Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 730 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta la collega di Radio Studio Delta Giovanni Guiducci a presentare il match di sabato all’Arena contro il Cesena.
“Il cammino del Cesena quest’anno sembra richiamare un po’ quello del Catanzaro dell’anno scorso, ma è presto per parlare di somiglianze. Il Cesena sabato sarà molto diverso da quello visto in Coppa Italia, anche se il modulo sarà la stesso. L’atteggiamento sarà sicuramente lo stesso, ma sarà sicuramente un’altra partita anche da parte del Pisa. Quest’estate è stata un po’ turbolenta in Romagna visto l’avvicendamento in panchina; a Toscano è stato dato il benservito dal Direttore Sportivo, poi la scelta era ricaduta su D’Aversa che alla fine ha, giustamente, preferito la Serie A ad Empoli, quindi siamo arrivati a Mignani, un tecnico molto tranquillo che però sta facendo molto bene. Sicuramente con il pubblico dei grandi eventi l’Arena sarà fondamentale per la gara di sabato, sarà un piccolo inferno per il Cesena visto che i suoi tifosi contrari alla Tessera del Tifoso non saranno presenti in massa. Le sfide tra Pisa e Cesena son sempre state speciali, con i rapporti tesi tra le due tifoserie fin dai tempi della Serie A degli anni ’80 ed è sempre bello vedere queste due squadre affrontarsi in una cornice di pubblico importante.”
Precedenti tra i due allenatori Filippo Inzaghi e Michele Mignani sono tre, l’ultimo una settimana fa in Coppa Italia, sempre all’Arena, dove il Cesena di Mignani è uscito vittorioso qualificandosi per gli ottavi di finale. Negli altri due precedenti una vittoria per il tecnico dei romagnoli e un pareggio. Entrambe le gare quando il tecnico pisano allenava la Reggina e Mignani il Bari: vittoria al San Nicola per la squadra di casa per 1 a 0 e pareggio per 0 a 0 a Reggio Calabria. Anche contro il Pisa il tecnico bianconero è imbattuto: 3 vittorie e 5 pareggi. Tutte le gare con poche reti segnate tra cui quel famoso Pisa-Bari, terminato con la vittoria per gli ospiti grazie ad un episodio che fece discutere quando l’arbitro non fermò la gara dopo un suo tocco che favorì il secondo gol dei galletti.