Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, ottima partecipazione alla rassegna letteraria intitolata : “Dialoghi di fine estate”

Va in archivio con ottimi numeri di partecipazione la rassegna letteraria Dialoghi di fine estate. Nei sei appuntamenti, in cartellone tra il 21 e il 29 settembre, si sono contate oltre 300 presenze tra il pubblico.

Soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa l’assessore alla cultura del Comune di Pontedera Francesco Mori: “Una prima edizione che ha subito fatto centro – dice Mori – abbiamo messo in campo una collaborazione con le librerie del territorio portando idee, autori ed opere. L’ennesima conferma che Pontedera Città che Legge è ormai una strada ben tracciata e viaggiamo con una bella velocità verso i prossimi eventi, il  più importante dei quali è ovviamente l’edizione 2025 di Ponte di Parole.

Scendendo nel dettaglio Villa Crastan ha accolto cinque delle sei serate.  Sabato 20 settembre, con la libreria Roma – Ubik, che ha presentato Domenico Dara e il suo “Liberata”. Il giorno seguente stessa location per l’appuntamento con la libreria e casa editrice Segui le tue parole, con il viaggio di Massimiliano Barioglio attorno alla schizofrenia “Ritorno alla vita”. 

La settimana successiva si sono svolti quattro incontri. I primi tre tutti a Villa Crastan: martedì 24 la libreria Carrara con Matteo Bussola e il suo “La neve in fondo al mare”, venerdì 27 la libreria Equilibri ha presentato Katia Tenti con “E ti chiameranno strega” e sabato 28 Tagete edizioni ha portato l’opera di Adriana Fantozzi e il suo “Come il Dodo”.

Chiusura al bistrot Vivo, con un libro di Edoardo Orlandi e Eugenio Nocciolini sui delitti del mostro di Firenze ( “Nessuno: voci nella storia del Mostro di Firenze ). Dialoghi di fine estate è stato organizzato e promosso da Comune di Pontedera, Biblioteca Giovanni Gronchi e Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio di Regione Toscana e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.