Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Al Cineclub Arsenale di Pisa terza edizione della scuola di teatro diretta da Ubaldo Pantani

Un laboratorio di idee e di progetti che diventeranno produzioni teatrali. All’Arsenale di Pisa arriva la terza edizione di Tragicomica, la scuola di teatro diretta da Ubaldo Pantani, allievo di Giorgio Albertazzi e da anni protagonista in tv, che torna al Cineclub per insegnare a “fare il comico, seriamente”.

Il corso si terrà nella sala Sammartino dal 14 ottobre 2024 a maggio 2025; il programma sarà svelato domenica 29 settembre dalle 18 per un open day speciale e gratuito che attende i futuri allievi negli stessi spazi in cui si terranno le lezioni.

Tragicomica nasce dall’incontro tra lo storico Cineclub Arsenale e Ubaldo Pantani. Il progetto mira alla formazione di attori e autori che intendono cimentarsi con il linguaggio tragicomico,in teatro.

La scuola, spiega Pantani, vuole tirar fuori la passione che ognuno dei partecipanti ha per il proprio progetto, con l’obiettivo di condividerlo con il pubblico. L’esercizio ripetuto e costante porta all’individuazione di un percorso artistico, dell’orizzonte temporale di sviluppo e del metodo di ricerca delle modalità per attuarlo.

Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili sono limitati (info: 050 502640, info@arsenalecinema.com).