Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 729 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta la collega de La Gazzetta del Sud Raffaele Izzo a presentare il match di domenica a Castellamare di Stabia contro i locali della Juve Stabia.
“La Juve Stabia si è un po’ inceppata nelle ultime due partite, dove sono arrivate due sconfitte. La prima con una corazzata come il Palermo, giocata anche bene, forse andava stretto pure il pareggio. Con il Modena invece è stata una gara senza storia, con i giallublu che hanno ampiamente meritato. Si è vista una squadra molto opaca, forse la peggiore della gestione Pagliuca. Adesso si cerca il rilancio casalingo, ma il Pisa forse è il peggior avversario da trovare in questo momento. Con l’allenatore è una nata una vera simbiosi con la piazza; arrivato da outsider sulla panchina stabiese e ha conquistato tutti con il suo carattere un po’ vulcanico. Ha un contratto recentemente rinnovato fino al 2026 e le sconfitte delle ultime giornata non hanno intaccato il progetto. La squadra è composta dal 98% da giocatori esordienti, come l’allenatore. Il mister è stato bravo a dare un’identità tattica propria alla squadra, quella che lui chiama il ‘mosto’, caratterizzato da qualità ma anche grinta e ardore. In queste prime gare la squadra sta giocando a 3 in difesa, mentre l’anno scorso ha vinto il campionato giocando a quattro, cambiando piuttosto il modulo davanti, negli ultimi sedici metri. Alla luce degli ultimi risultati potrebbe cambiare qualcosa proprio nella gara contro il Pisa, tornando ad una difesa a quattro. Sicuramente la squadra partirà subito forte, come ha già fatto con il Palermo, per sfruttare al meglio il fattore casalingo.”
Nessun precedente tra i due allenatori Filippo Inzaghi e Guido Pagliuca. Quest’ultimo invece ha incontrato il Pisa già tre volte; le prime due in Serie D, da allenatore del Cecina. In quella stagione all’Arena venne sconfitto per 1 a 0 dal Pisa guidato da Stefano Cuoghi che, a fine gara in sala stampa attaccò duramente il collega livornese reo di aver offeso ripetutamente i giocatori nerazzurri durante la gara. Triste il ricordo della gara di ritorno dove la partita venne interrotta per la morte sugli spalti di un tifoso tedesco del Karlsruhe, tifoseria amica di quella nerazzurra, che era venuto a sostenere il Pisa già matematicamente promosso in categoria superiore. Ultimo incrocio tra il tecnico livornese e il Pisa si è avuto nel novembre 2014 all’Arena, quando l’ambizioso Pisa guidato da Pierino Braglia impattò per 0 a 0 contro la Lucchese.