Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Cesena alle 16: i nerazzurri inseguono gli ottavi di finale di Coppa

Pisa-Cesena alle 16, in diretta sul Canale 20 di Mediaset vale l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove i nerazzurri mancono da oltre trentanni. Per la vincente dello scontro a dicembre ci sarà la trasferta nel Gewiss Stadium di Bergamo contro la detentrice dell’Europa League Atalanta. Il Pisa è arrivato al secondo turno di Coppa grazie al secco 3 a 0 ottenuto a Frosinone ad agosto; Cesena che invece ha già affrontato due turni. Il preliminare dove ha fatto fuori con un secco 3 a 1 il Padova, poi a sorpresa i bianconeri hanno espugnato il Bentegodi di Verona, battento i locali per 2 a 1.

Inzaghi convoca 26 giocatori. Resta a riposo, al momento in dubbio anche per la trasferta di campionato di domenica, Matteo Tramoni. Mentre convocati pure i giovani Sapola, Raychev, Tosi. Il Mister ha già fatto sapere che adoperà ampio turn over rispetto al campionato, ma dimostrando di fidarsi ciecamente di tutto il gruppo, con la convinzione di poter passare il turno. In porta spazio quindi a Nicolas, in difesa prima volta da titolare della stagione per Rus, così come in avanti tridente tutto nuovo con Arena che scalpita da un po’ affianco a Mlakar dietro a Lind.

Anche Mignani ha annunciato di tenere al passaggio del turno. Non parte Ceesay, con un leggero affaticamento. Saber convocato dopo tempo. Ancora infortunato Berti. Ventiquattro i convocati, anche il mister bianconero dovrebbe adoperare ampio turn over, confermando il 3-5-2 visto in campionato.

PISA (3-4-2-1) : Nicolas; Canestrelli, Rus, Calabresi; Tourè, Hojholt, Jevšenak,, Angori; Mlakar, Arena; Lind. Panchina: Loria, Semper; Beruatto, Caracciolo, G. Bonfanti; Piccinini, Marin, Abildgaard, Leoncini; Moreo, N. Bonfanti, Vignato. Allenatore: Inzaghi.

CESENA (3-5-2) : Pisseri; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Kargbo, C. Shpendi. Panchina:Kli nsmann; Celia, Ciofi, Piacentini, Pieraccini, Manetti; Francesconi, Mendicino, Saber, Chiarello;Antonucci, Tavsan, van Hooijdonk . Allenatore: Mignani.