Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley, nel prossimo weekend Migliarino impegnato in due tornei: ecco il programma

Week-end intenso e a gran ritmo per la società Migliarino Volley, impegnata in ben due tornei Memorial, organizzati a distanza ravvicinata: uno il sabato, l’altro la domenica. Alla seconda edizione del Memorial di pallavolo femminile dedicato al compianto Claudio Grassini, grande allenatore e grande persona di sport, prematuramente scomparso nel febbraio del 2023, parteciperanno la serie C femminile del Migliarino Volley, le pari categoria di Pieve Volley e la serie D dei Lupi Santa Croce. Calendario di sabato 28 settembre:

Migliarino Volley-Lupi S. Croce ore 16.00 perdente-Pieve Volley a seguire

vincente-Pieve Volley a seguire

Gare al meglio dei due set su tre, con eventuale tie-break a 15 punti.

Domenica 29 settembre, a partire dalle ore 15.15, palestra via del Capannone, tornerà invece il classico appuntamento con il Memorial dedicato a Lamberto Mariani, fondatore della società. Il torneo viene organizzato dal lontano 2006, nella prima edizione a vincere fu il VBC Calci, con Migliarino Volley al secondo posto. La prima vittoria per i colori biancorossi arrivò nel 2008, in finale sul CUS Pisa (che allora era in B2). Scorrendo i nomi degli MVP, si trovano tanti atleti conosciuti, da Riccardo Martini, nel 2007, a Riccardo Grassini, nel 2012, seguito da Giovanni Binioris, e poi via via fino a Edoardo Maccheroni, l’attuale opposto della prima squadra di serie C, premiato nel 2022.

Il triangolare di questa edizione 2024 coinvolgerà Turris Pisa e Tomei Livorno, con il seguente calendario:

ore 15.15: Tomei Livorno-Turris Pisa a seguire: Migliarino Volley-perdente a seguire: Migliarino Volley-vincente

Formula: 2 set su 3 con eventuale tie-break ai 15 punti

Due eventi che giungono a ridosso dei campionati e che per questo garantiranno interesse e spettacolo in campo, oltre a riunire sugli spalti tanti amici di Lamberto e Claudio e appassionati di pallavolo.