Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sorpreso a rubare in un’abitazione: aveva trafugato beni per 30.000 euro

I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno tratto in arresto in flagranza di una persona, per furto in abitazione.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Migliarino Pisano – nel corso dei servizi attuati nel territorio di competenza, finalizzati più in generale alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio – nel transitare in una strada di quella centro abitato, la loro attenzione ricadeva su una bicicletta appoggiata alla recinzione di un’abitazione e dal vetro di una finestra della stessa che risultava manomesso. I Carabinieri decidevano di eseguire un controllo approfondito ed in quel momento sorprendevano un uomo che cercava di darsi alla fuga bloccandolo immediatamente e traendolo in arresto.
Nel corso della repentina azione condotta dai militari, veniva altresì recuperato un borsone con all’interno gli oggetti che sarebbero stati utilizzati per introdursi nell’abitazione, posti contestualmente sotto sequestro.
Ma cosa fondamentale per i proprietari dell’abitazione i Carabinieri recuperavano un borsone contenente quanto appena asportato dall’interno dell’abitazione consistente in svariati monili in oro, orologi e monete da collezione e denaro contante il tutto per un presumibile valore complessivo di oltre 30.000 €; che al termine degli accertamenti veniva loro restituito. L’arrestato è stato trattenuto, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, nella camera di sicurezza dell’Arma, in attesa del rito Direttissimo innanzi al Tribunale di Pisa, che si è tenuto nella mattinata di giovedì e che ha visto la convalida dell’arresto e la traduzione dell’arrestato presso il carcere Don Bosco di Pisa.