Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, scuola “Niccolò Pisano” a Marina di Pisa: pubblicato il bando per il rimborso degli abbonamenti del trasporto pubblico

Pubblicato il bando per chiedere il rimborso degli abbonamenti per il servizio di trasporto pubblico acquistati dalle famiglie degli alunni della scuola secondaria di primo grado “Niccolò Pisano” di Marina di Pisa (https://www.comune.pisa.it/Servizi/Trasporto-scolastico). La scuola è attualmente interessata dai lavori di demolizione e ricostruzione ex novo dell’edificio, grazie ai fondi del PNRR intercettati e integrati dal cofinanziamento del Comune per un totale di 7,7 milioni di euro. Per la durata dell’intervento gli studenti sono stati quindi trasferiti nella sede provvisoria di Calambrone.

Requisiti e domande. Per accedere al rimborso è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: residenza del/la bambino/a nel Comune di Pisa; iscrizione alla scuola secondaria di primo grado N. Pisano per l’a.s. 2024/2025; essere in regola con il pagamento delle tariffe dovute per il servizio di trasporto scolastico, in relazione ad anni scolastici precedenti a quello 2024/2025; non essere beneficiari del servizio di scuolabus o di navetta per l’a.s. 2024/2025.

Per presentare domanda c’è tempo fino a giovedì 31 ottobre. La richiesta deve essere presentata in forma cartacea all’URP del Comune di Pisa oppure inviata via pec: all’indirizzo comune.pisa@postacert.toscana.it, compilando il modello pubblicato alla pagina: https://www.comune.pisa.it/Servizi/Trasporto-scolastico.

Rimborsi. Trascorsi i termini per presentare le domande gli uffici stileranno una graduatoria di idonei in ordine di data di protocollo di arrivo della domanda. Il rimborso avverrà trimestralmente entro i mesi di dicembre 2024, marzo e giugno 2025. Per il rimborso sarà necessario presentare la seguente documentazione: copia dell’abbonamento, rilasciato da Autolinee toscane, riportante il codice fiscale del beneficiario; quietanza di pagamento. Il rimborso avverrà trimestralmente entro i mesi di dicembre 2024, marzo e giugno 2025.