Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Altro esame per i granata di mister Agostini in campo questo pomeriggio ore 18.30 al “Tonino Benelli” sul difficile campo della Vis Pesaro. Dopo le due vittorie in tre partite dove la squadra ha fornito prestazioni buone sotto ogni punto di vista il Pontedera vuol proseguire il proprio processo di crescita in questa seconda trasferta stagionale. Il 4-1 contro il Sestri Levante ha dato fiducia ed autostima al gruppo ma il pericolo di un rilassamento appare lontano come ricorda mister Agostini «Non credo ci sia il rischio di entrare in campo con presunzione, i ragazzi fanno della volontà, sacrificio ed applicazione una delle loro prerogative principali. In definitiva sono state disputate tre partite soltanto, quindi mi aspetto che la squadra entri con lo spirito giusto». Le gare contro i marchigiani sono state sempre equilibrate come indicano i risultati, quindi anche oggi pomeriggio c’è da entrare nell’ordine di idee di una classica gara di serie C dove sarà necessario mettersi il vestito adatto, pronto a sporcarsi durante i 90 minuti.
«Difficile immaginare il tipo di partita che può venire fuori – prosegue Agostini – ma viste le caratteristiche dei nostri avversari è possibile aspettarsi un tipo di gara sporca, noi dovremo farci trovare pronti andando a lottare su ogni pallone con grande determinazione e grinta. La Vis Pesaro è una squadra abile a far giocar male gli avversari, in grado di rendersi pericolosa con gli elementi presenti in rosa. Sarebbe un peccato non leggere la gara in questo modo, l’abbiamo preparata così e bisogna farsi trovare pronta a leggerla nel modo opportuno».
Torna dalla squalifica Capitan Espeche mentre Sarpa e Marrone sono gli unici assenti e lo saranno ancora per molto tempo. C’è da aspettarsi la conferma del 3-5-2 con Calvani tra i pali, oltre al difensore argentino la linea difensiva dovrebbe trovare Cerretti e Guidi in vantaggio su Martinelli. Sugli esterni confermatissimi Perretta ed Ambrosini mentre Ladinetti come al solito si sistemerà in cabina di regia, aria di conferma per Ianesi mezzala sinistra mentre per l’altro posto a centrocampo ballottaggio aperto tra Pietra, Sala e van Ransbeech. In avanti probabile che venga riproposta la coppia d’attacco composta da Ragatzu ed Italeng, ma Corona è pronto a subentrare. Dirige il confronto Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro coadiuvato dagli assistenti Stefano Peletti di Crema e Andrea Manzini di Voghera.
Vis Pesaro (3-4-1-2): Vukovic; Bove, Tonucci, Palomba; Peixoto, Paganini, Di Paola, Tavernaro; Pucciarelli; Nicastro, Cannavò. A disp. Munari, Molina, Zoia, Coppola, Nina, Orellano, Neri, Ceccacci, D’Innocenzo, Antolini, Obi, Gambino, Forte, La Rosa, Okoro. All. Stellone
Pontedera (3-5-2): Calvani; Espeche, Cerretti, Guidi; Perretta, Pietra, Ladinetti, Ianesi, Ambrosini; Ragatzu, Italeng. A disp.Vanzini, Tantalocchi, Vivoli, Coviello, Gagliardi, Maggini, Pretato, Van Ransbeeck, Sala, Corona. All. Agostini
Arbitro: Felipe Salvatore Viapiana della sezione di Catanzaro (ass. Peletti-Manzini; IV: Petraglion