Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Bientina arriva il laboratorio teatrale “ART in Teatro e in Natura”

Un progetto di Elena Franconi, promosso dal Comune di Bientina, che si svolgerà dal 14 Settembre al 2 Novembre presso il Bosco delle Cerbaie, loc. Quattro Strade.
Tutto pronto per la partenza del laboratorio di ricerca e improvvisazione teatrale “ART in Teatro e in Natura”. Un progetto ideato e condotto da Elena Franconi in collaborazione con l’Associazione Il Forasacco di Pontedera, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina insieme al Comune di Pontedera e con il contributo dalla Sezione Soci Coop Valdera.
L’iniziativa si svolgerà da Sabato 14 Settembre fino a Sabato 2 Novembre, dalle 15:00 alle 17:30, nella cornice suggestiva del Bosco delle Cerbaie alle Quattro Strade di Bientina, in uno dei periodi più belli per i colori della natura come quello autunnale.
Il laboratorio si concluderà con una performance finale aperta al pubblico, programmata per Sabato 9 e Domenica 10 Novembre.
“Nuovi percorsi di ricerca e improvvisazione teatrale, dove non occorre alcuna preparazione teatrale – afferma Desirè Niccoli, Assessora all’Ambiente del comune di Bientina – attraverso i quali il partecipante sarà proiettato al di fuori degli spazi urbani e dai teatri convenzionali per recuperare il suo legame ancestrale con la natura e vivere e apprezzare luoghi suggestivi, promuovendo al contempo cultura, sensibilizzazione ambientale e benessere. Il mondo vegetale e le sue metafore, possono infatti ispirare e fornire punti di vista diversi, atteggiamenti umani e sociali diversi e inclusivi”.
Un modo alternativo e nuovo per indagare usi e costumi del mondo vegetale applicato alla vita e alle relazioni umane, scoprendo le differenze e le somiglianze fra l’uomo e le piante, pur nella loro interdipendenza.
Per ogni ulteriore informazione sul progetto o conoscere le altre iniziative sul territorio, è possibile contattare il Centro di Educazione Ambientale di Bientina – telefono 3394285001 e via email all’indirizzo ceabientina@gmail.com – o scaricare la Brochure delle Aree Protette dal sito del Comune di Bientina (www.comune.bientina.pi.it).