Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 728 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il collega di TuttoSalernitana.com Luca Esposito a presentare la gara di domenica dell’Arechi dove il Pisa affronterà i granata di Salerno.
“Ci sarà grande pubblico domenica per l’arrivo della capolista Pisa all’Arechi, saranno presenti circa 15.000 persone. Già con la Sampdoria si era registrato il pubblico delle grandi occasioni, ancora di più per domenica con l’attesa dei nerazzurri. Il pubblico di Salerno è da sempre molto caldo e passionale e non ha mai abbandonato la propria squadra. Sicuramente è rimasto un legame con l’allenatore del Pisa, Filippo Inzaghi, passato di qua l’anno passato; un’ottima persona, stimatissimo da tutti che ha dimostrato di un grande uomo. E’ stato sfortunato che si è presentato con una situazione allo sbando, ereditando i danni causati dall’allenatore precedente e non è stato accontentato sul mercato, ma sicuramente è un top-player per la categoria, il Pisa ha fatto un’ottima scelta, è uno che non molla mai. La Salernitana invece quest’anno è una squadra incompleta, sopratutto a centrocampo. L’ex Gianluca Petrachi ha fatto una grande “cura dimagrante”, sfoltendo molto la rosa sopratutto nei gravosi costi ereditati dai 3 anni di Serie A. Sono stati acquistati alcuni giocatori che possono spostare gli equilibri, ma ancora devono dimostrarlo.La difesa va ancora registrata, al momento con 7 reti subite è la peggiore del campionato. Torregrossa, arrivato proprio da Pisa può dare una grossa mano, ma al momento resta l’incognita della condizione fisica. Quest’anno l’obiettivo della società è la salvezza in attesa di cambi societari. Purtroppo Iervolino è stata una grossa delusione, amava stare nei salotti della Seria A, ma si è stancato e non vede l’ora di lasciare e anche i tifosi non vedono l’ora che cambi la gestione per poter riprendere a sognare, magari con Abramovich, ma per ora son solo voci che non hanno trovano fondamento.”
Nessun precedente tra Martusciello, attuale allenatore dei granata e per anni secondo di Maurizio Sarri e Inzaghi, così come l’attuale tecnico granata non ha mai incontrato i nerazzurri. Sono quattro invece i precedenti tra Filippo Inzaghi e la squadra di Salerno. Due quando allenava il Venezia e due nel derby campano quando era alla guida delle Streghe di Benevento. In totale una vittoria, due pareggi e una sconfitta per il tecnico pisano. L’anno scorso invece come detto, Inzaghi ha allenato la Salernitana in Serie A, subentrando a Paulo Sousa. Per lui 18 gare alla loro guida, prima di essere esonerato con all’attivo 3 vittorie, 4 pareggi e ben 11 sconfitte.