Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo il pareggio in rimonta con lo Spezia seconda sfida consecutiva in casa per il Pisa. Inzaghi cerca conferme dalla sua squadra sulle buone cose fatte vedere in rimonta con gli aquilotti e i primi tre punti della stagione. La gara non sarà delle più semplici perché scende in campo all’Arena il Palermo di Mister Dionisi, tra le principali candidate alla vittoria del campionato, reduce da una sconfitta all’esordio in quel di Brescia.
Inzaghi convoca tutti gli uomini a sua disposizione ad eccezione di Lind, per lui piccolo affaticamento appesantito dai carichi di lavoro. Il Mister ha già annunciato che nella prossima gara, quella del primo turno infrasettimanale della stagione, potrebbe anche fare 6-7 cambi. Ma con i rosanero probabilmente confermerà la squadra scesa in campo inizialmente contro lo Spezia. Dubbio in difesa, se lanciare dal primo minuto l’ottimo Bonfanti, che nel secondo tempo ha sostituito al meglio Calabresi. Sulle fasce fiducia a Tourè e Beruatto. Il primo reduce dall’ottima prova di sabato scorso dovrebbe avere la meglio su Leris che scalpita; il secondo non ha fatto molto bene, ma Angori che l’ha sostituito degnamente non sembra ancora in grado di soffiargli il posto da titolare. In attacco si va avanti con il trio al momento più affiatato: Tramoni e Moreo dietro a Bonfanti, ma qua il Mister ha moltre frecce per il suo arco che possono risultare utili anche a gara in corso.
Dionisi ha diversi problemi di formazione a cominciare dalla porta. Gomis starà fuori a lungo per questo tesserato nelle ultime ore Sirigu, ma sarà disponibile probabilmente nel turno infrasettimanale. Spazio dunque al giovane Desplanches. Torna tra i convocati Jacopo Segre, giocatore fondamentale per il centrocampo rosanero, ma anche ieri ha saltato l’allenamento. Probabile presenza pro-forma in panchina. La squadra verrà confermata con il 4-3-3, con pochi dubbi rispetto alla gara di esordio: sulla fascia sinistra Pierozzi potrebbe sostituire Lund mentre al centro Gomis potrebbe fare spazio a Saric.
PISA (3-4-2-1) : Semper; G.Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Jevsenak, Beruatto; Moreo, Tramoni; N.Bonfanti . Panchina: Loria, Nicolas; Angori, Calabresi, Rus; Leris Hojholt, Piccinini; Raychev, Vignato, Arena, Mlakar. Allenatore: Inzaghi.
PALERMO (4-3-3) : Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Saric, Blin, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco. Panchina: Nespola; Lund, Gomes, Di Mariano, Segre, Vasic, Appuah, Henry, Buttaro, Verre, Peda, Ceccaroni . Allenatore: Dionisi.