Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Su DAZN tutte le partite della Serie B per un altro triennio

Con il Comunicato Stampa N. 11 del 12 agosto 2024, la Lega B ufficializza l’accordo raggiunto con DAZN per la trasmissione di tutte le gare di campionato e play-off fino al 2027.

“La Serie BKT rappresenta un diritto strategico per l’offerta di DAZN in Italia. Con il rinnovo dei diritti fino al 2027, e un investimento proposto per il nuovo ciclo in crescita rispetto a quello passato, consolidiamo un percorso iniziato nel 2018 e una collaborazione con la Lega Serie B che ci porterà a inaugurare un nuovo ciclo con l’obiettivo di coinvolgere ancora più tifosi. Dalla prossima stagione andremo a commercializza le partite della Serie BKT diversificando ulteriormente quanto proposto ad oggi, includendole all’interno del nuovo pacchetto Goal Pass dedicato al calcio, per regalare agli appassionati il grande spettacolo del calcio italiano ed internazionale”, commenta Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

La partnership con DAZN – sottolinea il presidente della Lega B Mauro Balata è una buona notizia perché consentirà ai tifosi di seguire sempre la propria squadra e al nostro campionato di continuare a essere la vetrina di spettacolo e di talenti a servizio del sistema calcio italiano. L’impegno di DAZN, ancora più importante rispetto allo scorso triennio, dimostra quanto è apprezzata e seguita la Serie BKT. Ringrazio i club, gli organi statutari e la struttura della Lega per il risultato raggiunto, tutt’altro che banale in un momento in cui, senza alcuna tutela da parte degli organi che ci rappresentano, le maxi competizioni internazionali erodono risorse ai tornei domestici anche attraverso i diritti televisivi”.

Con questo accordo la prima giornata di campionato, in programma nel prossimo week-end e che partirà Venerdì 16 con l’anticipo Brescia-Palermo, è in salvo e avrà la copertura televisiva. Nell’accordo è comunque precisato che la cessione dei diritti a DAZN è in CO-esclusiva, ciò non esclude che nei prossimi giorni verranno ufficializzati altri accordi con altre emittenti, vista la richiesta economica della Lega e le cifre circolate in queste settimane, inferiori alle ambizioni monetarie delle società partecipanti.