Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Inizia l’era del Pisa di Filippo Inzaghi con il primo impegno ufficiale per la sua squadra. Esordio nei 32esimi di Coppa Italia in quel di Frosinone, come lo scorso anno. Gara che inizierà alle 18 in diretta sulle reti Mediaset come tutta la stagione di Coppa Italia ormai da un paio di anni. L’esordio non sarà dei più facili, andando ad incontrare una squadra che l’anno scorso è retrocessa immeritatamente dalla Serie A che riparte anche essa da un nuovo allenatore: quel Vivarini che tanto ha fatto bene con la matricola Catanzaro nella scorsa stagione, ottenendo un isperata qualificazione ai play-off.
Inzaghi lascia a casa gli ultimi arrivati in attesa di transfert Lind e Leris e punta sul gruppo che ha assieme ormai da diverse settimane fin da quel di Bormio. Restano a casa pure Nicolas e Dubickas, entrambi in odor di cessione e lo sfortunato Esteves, per lui la stagione è finita prima di cominciare, lo rivedremo per il campionato 2025-2026. Tra i 23 convocati torna Livieri e si confermano i giovani partiti per Bormio Trdan e Raychev. La squadra dovrebbe ripartire dalla difesa a 3 con Tourè esterno destro di centrocampo a sostituire Esteves. Davanti si dovrebbe partire dal tridente Tramoni–Moreo–Mlakar, con un Vignato che scalpita per inserirsi. A centrocampo dovrebbe essere confermato Piccinini a fianco di Marin, come nella gara con l’Inter.
Vivarini attende ancora diversi giocatori dal mercato, ma riparte dalla solidità delle sue convinzioni con il classico 4-4-2 con cui ha fatto molto bene in carriera ovunque sia stato. Quattro assenti per infortunio per l’ex mister del Catanzaro: Begic deve stare fermo un mesetto per il problema alla spalla, Lusuardi, Anthony Oyono e Kalaj ne avranno ancora per qualche settimana. Squadra giovane ma con tanto talento come Marchizza e Gelli che hanno rifiutato la Serie A, che saranno punti fermi rispettivamente di difesa e centrocampo. In attacco spazio a Distefano e Cuni. L’ultimo arrivato Pecorino dovrebbe partire dalla panchina.
FROSINONE (4-4-2) : Cerofolini; Bouabre, Monterisi, Cittadini, Marchizza; Ghedjemis, Gelli, Cichella, Kvernadze; Distefano, Cuni. Panchina: Frattali; Brancagla, Zaknic; Cangianello, Garritano, Vural, Haoudi; Ambrosino, Chichero, Pecorino, Selvini, Sene. Allenatore: Vivarini.
PISA (3-4-2-1) : Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto; Mlakar, Tramoni; Moreo . Panchina: Loria, Livieri; Angori, G. Bonfanti, Rus, Primasso; Trdan, Jevsenak; N. Bonfanti, Vignato, Arena, Raychev. Allenatore: Inzaghi.