Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Gran colpo sotto l’ombrellone per i Lupi Santa Croce. Dalla A3 arriva in Toscana lo schiacciatore Mitja Pahor, classe 2000, italiano di Gorizia, minoranza linguistica slovena (come il conterraneo Jernej Terpin). Alto 188 cm, “più votato alla ricezione che all’attacco”, guardano alle sue stesse dichiarazioni, nelle idee dello staff tecnico è il partner ideale di un Leonardo Colli che già in A2 è stato più volte schierato come S1, primo schiacciatore. Pahor, che nelle ultime stagioni ha sempre giocato in A (Macerata, Portomaggiore, Bergamo, e ancora Macerata), ha voluto salutare i tifosi dei Lupi rilasciando da remoto la prima intervista come giocatore biancorosso, in attesa del raduno di fine agosto e dell’entrata ufficiale al Pala Parenti.
DICHIARAZIONI: “Ciao a tutti, sono Mitja Pahor, nuovo schiacciatore dei Lupi Santa Croce. Come è andata l’ultima stagione? Devo dire bene, con Volley Banca Macerata abbiamo realizzato la promozione dalla A3 alla A2: è stata una stagione molto bella, carica di emozioni.
“Le aspettative sul prossimo anno? Sono carichissimo, so che è stata allestita una squadra molto competitiva, alcuni compagni li conosco di già, o di persona o per il fatto di averli incontrati da avversari. Prevedo che sarà un campionato molto tosto, ma ho buone sensazioni: se la squadra girerà come deve i risultati saranno sicuramente all’altezza”.
“Lo stato d’animo? Non vedo l’ora di rientrare in palestra, iniziare gli allenamenti e conoscere tutti, i ragazzi, lo staff e la dirigenza, tutto quello che c’è intorno alla società dei Lupi Santa Croce, di cui mi hanno parlato tutti molto bene”.
“Faccio un grandissimo saluto ai tifosi. So, e mi ricordo, che il tifo al Pala Parenti è veramente caldo, ho avuto esperienza quando sono venuto a giocare lì da voi con Bergamo. Spero che anche il prossimo anno saranno tutti lì a tifare per noi. Un abbraccio a tutti e buona estate”.
CURRICULUM SPORTIVO: Mitja Pahor nasce a Gorizia il 28 giugno 2000. Schiacciatore, 188 centimenti (info di Lega), inizia a giocare vicino casa approdando nei campionati regionali con i colori della Polisportiva Olympia (dal 2014 al 2019 affronta i campionati di serie D e C).
Nella stagione 2019-20, purtroppo funestata dalla pandemia, approda a Padova, sponda Volley Eagles, debuttando in un torneo nazionale (B).
La stagione successiva altro balzo in avanti, questa volta in A3 con i colori della Med Store Macerata. Nel 2021-22 passa alla Sa.Ma. Portomaggiore, sempre A3 ma trampolino di lancio per il trasferimento nella gloriosa Agnelli Tipiesse Bergamo: è il 2022-23, al timone degli orobici c’è coach Gianluca Graziosi, attuale guida di Siena.
Pahor incrocia i Lupi nel doppio confronto di regular season: vittoria biancorossa in Lombardia, nella gara di andata (2-3), rivincita per Held e compagni nella partita di ritorno (0-3, partita d’esordio per il nuovo allenatore Daniele Morato). La scorsa stagione il ritorno a Macerata, diventata Volley Banca: grandissima stagione in A3, coronata dalla promozione nella categoria superiore. Un bel viatico per intraprendere un’altra cavalcata che si spera esaltante, questa volta con la maglia dei Lupi.