Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley, Francesco Da Prato è un nuovo giocatore dei Lupi Santa Croce

Il momento in cui viene annunciato l’opposto della stagione successiva è sempre un passaggio chiave nella costruzione di una squadra maschile. Se l’opposto è Francesco Da Prato, pisano, classe 1992, lo step assume un significato molto particolare. Un passato da “Lupo”, ben quattro stagioni, dal 2013 al 2017, dove ha fatto in modo di farsi apprezzare e rispettare. Un passato più recente da giocatore simbolo dell’Arno 1967 Castelfranco, squadra che ha trascinato alla promozione in A3 nella stagione 2022-23, risultando per distacco il miglior attaccante della serie B nazionale. Miglior acquisto non poteva esserci, una combinazione riuscita di esperienza, appartenenza, classe ed efficienza in campo. Da Prato, con capitan Colli, sarà un personaggio piacevolmente “pesante” in uno spogliatoio comunque popolato da tanti giovani. Giusto che sia per lui il primo “welcome”. In attesa dell’ufficialità di altri importanti acquisti che la Società ha inteso regalare alla piazza in questo delicato momento di resilienza e ripartenza.

DICHIARAZIONI

Ho deciso di tornare a Santa Croce per provare a rimettermi un po’ in gioco, dopo 7 anni di Castelfranco che era diventata praticamente casa mia. Conosco bene la società dei Lupi, la loro serietà e professionalità, e so che, anche se verrà fatta la serie B, l’impostazione sarà quasi da serie A. Il roster lo vedo molto competitivo anche se quest’anno il livello medio si alzerà, e quindi sarà un campionato difficile

CURRICULUM

Francesco Da Prato nasce a Pisa il 27-11-1992 e inizia a muovere i primi passi nel CUS Pisa, che al tempo aveva un gran settore agonistico sia maschile che femminile. Parte dalla serie D e arriva fino in B2 con il fiore all’occhiello della promozione in B1, targata 2011-12. Nella stagione 2013-14, l’approdo a Santa Croce, dove rimane 4 anni, apprezzatissimo dalla tifoseria, fino al primo anno di serie A2 (2016-17). Successivamente, 7 anni a Castelfranco fino alla stagione appena conclusa, con tanto di promozione in A3 ottenuta sul campo e da capitano nella stagione 2022-23.