Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aggressione razzista a Ibrahima Dieng: l’intervento del Consiglio di Presidenza delle Acli provinciali di Pisa

“Serve una reazione di sdegno della cittadinanza contro La deriva culturale a cui stiamo assistendo”. “Esprimiamo la massima condanna dell’episodio di razzismo e solidarietà a Ibra, al figlio e a Unità Migranti con cui abbiamo condiviso tantissime iniziative”
“La notizia riportata stamani dalla stampa dell’aggressione a sfondo razzista ad Ibrahima Dieng, presidente dell’associazione Unità Migranti, alla presenza del figlio, da un violento cittadino a Putignano lascia sbigottiti ed arrabbiati. Le Acli Provinciali di Pisa e Lucca esprimono la massima condanna dell’episodio di razzismo e la massima solidarietà a Ibra, al figlio e ad Unità Migranti con cui abbiamo condiviso, e condivideremo ancora, molte iniziative di promozione di integrazione e intercultura, in rete con molte associazioni del territorio. Un lavoro che accompagna quello quotidiano dei nostri sportelli a supporto anche dei migranti per l’esigibilità dei diritti.
Il diffondersi di eventi di intolleranza e di violenza preoccupano sempre più e non vanno mai sottovalutati. Serve una reazione di sdegno forte della cittadinanza contro la deriva culturale a cui stiamo assistendo”.