Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa- Volterra, fermati e trovati in possesso lunghi coltelli: quattro i denunciati

I Carabinieri della Compagnia di Volterra, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio svolto nel circondario di competenza, hanno segnalato in stato di libertà due persone, per porto d’armi per cui non è ammessa licenza.
Nello specifico, i due soggetti – che viaggiavano a bordo di un veicolo controllato d’iniziativa dai militari dell’Arma – ad esito di perquisizione veicolare, sono stati sorpresi in possesso di due coltelli – uno della
lunghezza di 18 cm, con lama di 8 cm e l’altro della lunghezza di 30 cm, con lama di 13 cm – sottoposti successivamente a sequestro.
Nella circostanza, è stata anche ritirata la patente al conducente del veicolo, sorpreso in possesso di modica quantità di stupefacente e segnalato alla Prefettura, per uso personale di stupefacente.

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nel corso dei servizi finalizzati al controllo del territorio di competenza, hanno complessivamente denunciato – in distinte ed autonome circostanze- due persone, per porto di oggetti atti ad offendere. Nello specifico, nella serata di lunedì, nell’area del centro città, i
Carabinieri della Sezione Radiomobile, nel corso dei servizi preventivi, hanno controllato una persona, sorprendendola in possesso – senza giustificato motivo di un coltello della complessiva lunghezza di circa 18 cm.
I militari, oltre alla denuncia in stato di libertà, hanno provveduto a sequestrare il coltello. Nel corso della notte, nell’hinterland, sempre i Carabinieri delle Compagnia di Pisa hanno controllato un’altra persona, sorprendendo anch’essa in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico lungo circa 22 cm. Anche in tale circostanza, oltre alla segnalazione, si procedeva al sequestro
dell’oggetto.
Stante il principio di presunzione d’innocenza, le eventuali responsabilità delle persone denunciate dovranno essere vagliate, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.