Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Bagni di Vino a San Giuliano Terme SAN GIULIANO TERME 14 Maggio 2024
Venerdì 17 e sabato 18 maggio presso il Parterre di San Giuliano Terme, si terrà la seconda edizione di Bagni di Vino, evento di degustazioni e musica dal vivo.
L’Evento, promosso dal Comune di San Giuliano Terme e organizzato dall’Associazione Antitesi con la collaborazione di Geste, prevede una due giorni da non perdere, ricca di esibizioni e degustazioni.
Incentrata sulla degustazione del vino, la Manifestazione vede la presenza di numerosi espositori, tra i quali: Strada del Vino delle Colline Pisane, Fattoria Campigiana Vinità, Fattoria San Vito, Azienda L’Agona, Cantine Tenuta Mariani. Sarà inoltre presente la Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori (Fisar) oltre all’Associazione italiana sommelier (Ais).
Per chi vorrà accompagnare le bevute con del buon cibo non mancherà lo spazio food a cura di Geste e della Bottegheria di San Giuliano Terme, inoltre la Torrefazione Drupa sarà presente con le sue interessanti selezioni di caffè tostati e macinati freschi.
A suggellare il piacevole connubio tra vino e musica entrambe le serate saranno allietate da artisti che si esibiranno dal vivo, per la direzione artistica di Martina Favilla.
L’inaugurazione è prevista venerdì 17 maggio alle ore 19:00; il taglio del nastro sarà accompagnato da un’esibizione di danza aerea a cura di Antitesi Teatro Circo, a seguire, alle 21:00, sarà la volta del concerto “Hot Jazz FM” a cura di DrumRum Teatro Suonato, che presenterà un repertorio che spazia dagli anni ’20 ai ’40 coprendo tutto il periodo che va dal dixieland o jazz delle origini fino alla nascita dello swing, trasportandoci in un viaggio fra New Orleans, Chicago, Dallas e New York del secolo scorso. Il quartetto (Chitarra, Banjo, Susafono, Clarinetto, Sax, Tromba e voce), vuole riscoprire la freschezza di un genere musicale che nasce come musica popolare, da ballo, ed espressione di vitalità.
Sabato 18 maggio la manifestazione aprirà le porte alle 19:00, con l’esibizione di Lorenzo Niccolini Live, chitarrista fingerstyle, che propone un repertorio originale tra classico e moderno, con l’utilizzo di tecniche alternative per chitarra, quali tapping, armonici artificiali, open tuning; seguirà alle 21:00 il concerto “Café Du Monde” a cura di DrumRum Teatro Suonato che proporrà degustazioni musicali a base di canzoni provenienti da tutto il mondo: dalla Sicilia al Cile, dall’est Europa alla campagna Toscana, passando per il Sud della Francia e le composizioni tedesco – americane di Kurt Weill. Il tutto condito, a gradimento, da curiosità, frivolezze ed aneddoti.
L’evento è ad ingresso libero, la degustazione ha un costo di 15 € a giornata, comprensivo di calice per la degustazione e la relativa tracolla porta calice.
per info: FB Bagni di Vino IG bagnidivino.sgt