Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Domenica 28 aprile Filippo Brunelleschi torna nel borgo bandiera arancione di Vicopisano, con numerose iniziative, grazie a un grande evento organizzato dall’Amministrazione Comunale.
Una giornata dedicata a tante e coinvolgenti visite guidate del nostro patrimonio storico e dei nostri monumenti, grazie alla Biblioteca Comunale, al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini, a Capitolium Società Cooperativa, al Comitato Vivere San Jacopo, alla Parrocchia di Vicopisano, alla Compagnia Balestrieri di Pisa ecc,, con passeggiate e tour storici, rievocazioni, laboratori, giochi e avventure per bambini e bambine e tante altre sorprese.
Il borgo e le bellezze storiche e architettoniche che ne fanno parte e che lo circondano, si schiuderanno come uno scrigno tra aperture eccezionali di pievi romaniche e torri medievali e biglietti scontati e gratuiti per i più piccoli, oltre a un gran divertimento per loro. Potremo scoprire o riscoprire la Rocca del Brunelleschi, la Torre del Soccorso e il suo Camminamento, i panorami mozzafiato, le antiche carceri, l’archivio storico, Palazzo Pretorio, le casetorri, la Pieve di Santa Maria, la Pieve di San Jacopo a Vicopisano, la Botte di Alessandro Manetti, le Cateratte Medicee e le Cateratte Ximeniane di Leonardo Ximenes, a San Giovanni alla Vena e molto altro.
Sul sito www.comune.vicopisano.pi.it il programma con tutti i dettagli e gli orari, in attesa della seconda parte di Brunelleschi a Vicopisano, quando sarà consegnato il Premio Brunelleschi a una personalità che si è distinta, innovando, come ha fatto il celeberrimo Architetto, in uno dei rami dello scibile umano. Chi sarà quest’anno?
Per informazioni e approfondimenti sulla ricca ed eclettica giornata del 28 aprile è possibile contattare i seguenti recapiti: 050\796525-81m scrivere a biblioteca@comune.vicopisano.pit.it o mandare un messaggio whatsapp al numero 366/8301788.