Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo la prima fase di attivazione, dal 26 febbraio scorso delle nuove navette gratuite, Navetta B e Navetta C, a decorrere da lunedì 22 aprile 2024, si completerà la riorganizzazione del servizio urbano TPL di Pontedera che prevede la messa in esercizio delle restanti autolinee:
NUOVE FERMATE
Saranno attivate, inoltre, le nuove fermate:
Le novità sono state presentate nel corso di un incontro con la stampa, che si è svolto in Piazza Garibaldi, a Pontedera, alla presenza di Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, Mattia Belli, assessore comunale alla mobilità, Luca Barsaglini, responsabile movimento Autolinee Toscane per la Provincia di Pisa e Riccardo Nannipieri, coordinatore comunicazione e marketing Autolinee Toscane per il dipartimento nord.
“Presentiamo l’avvio della seconda fase della riorganizzazione del sistema di mobilità urbana sul trasporto pubblico locale, con l’introduzione di tre linee urbane oltre alle quattro navette gratuite, presenti sul territorio comunale e che abbiamo avviato con una prima fase partita già a fine febbraio. Dal 22 aprile passeremo da due a tre linee urbane, con un sistema integrato che raggiungerà il suo apice andando a coprire tutto il territorio comunale in frazioni, quartieri, zona industriale”, hanno sottolineato Franconi e Belli.
“Alle navette aggiungiamo le tre linee 1,2,3 – ha detto Barsaglini – che garantiscono lo stesso livello di servizio che c’era prima, più i collegamenti nuovi verso le frazioni collinari di Montecastello e Treggiaia. La nuova linea 2 inoltre, rispetto alla precedente, avrà un esercizio più intenso nell’arco giornaliero e servirà la zona industriale di Gello”.