Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Al via il secondo appuntamento con la rassegna poetica della Libreria Civico14: Un (A)mare di versi – Dialoghi d’autore- ideata e curata da Stefania Giammilaro e Mariangela Mori

Una (A)mare di versi – Marco Brogi “L’aria intorno alle altalene”, Bertoni 2024
Sabato 6 Aprile, ore 18, sarà Marco Brogi il protagonista del pomeriggio dedicato alla quinta Arte.
Marco Brogi, senese, laureato in Lettere Moderne, è giornalista a “La Nazione” presenta per la Casa Editrice Bertoni la raccolta di versi “L’aria intorno alle altalene”. Silloge dai toni crepuscolari, già nel titolo, come in tutta la ricerca, sembra racchiudere un’ambivalenza di matrice fisica e metafisica: “fisica” perché ricorda l’aria che serve a darci la spinta nel mondo e “metafisica” dove richiama lo sguardo del poeta che si accorge dell’invisibile, dell’aria, appunto, che “circonda”, “muove” e “respira”.

La nuova avventura editoriale, si avvale di un contributo del cantautore Mario Castelnuovo, da sempre vicino all’autore, una prefazione di Bruno Mohorovich e postprefazione di David La Mantia.

Stefania Giammillaro

Marco Brogi, senese, laureato in Lettere Moderne, è giornalista a “La Nazione”. Ha pubblicato il romanzo “Le tre Lune” (Urbone editore) e le raccolte di versi: “Poesie scritte in treno” (Prospettiva Editrice), “Il Paese Incantato” (zona editore), finalista al premio Narrazioni e Sorella Toscana (Alsaba). Autore anche di testi di canzoni, con Nicola Costanti ha scritto il musical “Storie e amori sulla via Francigena”. Ha collaborato con il cantautore Mario Castelnuovo, portando in giro con il musicista romano uno spettacolo di canzoni e poesie. Sue liriche sono presenti in varie riviste e antologie. Alcune sono state recitate live dagli attori Alessandro Haber e Alessandro Benvenuti.

LE ALTRE DATE DELLA RASSEGNA POETICA SONO:

6/4 Marco Brogi, 13/4 Matteo Pelliti, 20/4 Doris Bellomusto, 4/5 Elisabetta Destasio Vettori, 18/5 Luisa Trimarchi, 25/5 Annalisa Ciampalini , 8/06 David La Mantia , 29/6 Ilaria Giovinazzo, 6/7 Luca Pizzolitto.

Gli eventi sono gratuiti e non necessitano prenotazione.