Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Come ogni anno prende il via la rassegna “Marzo di Donna” nel Comune di Vicopisano, un mese di arte, cinema, teatro, storie, letture e tanti altri eventi e iniziative, promosso dal Consiglio per le pari opportunità, presieduto da Marta Galluzzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Assessora con la relativa delega, Valentina Bertini, ogni evento è a ingresso gratuito.
Primo appuntamento proprio in occasione della festa della donna, venerdì 8 marzo alle 18:00, a cura di ANPI Vicopisano, “Donne nella Resistenza italiana fra riconoscimenti ed esclusioni”, con Catia Sonetti, direttrice dell’Istoreco sezione di Livorno (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporane). A seguire, alle 20:00, Porta Partigiana, un party all’insegna della condivisione, aperto a tutte e a tutti, al Circolo ARCI L’Ortaccio di Vicopisano (per informazioni ortaccio@gmail.com).
Si prosegue il 9 marzo, alle 17:00, nella Biblioteca Comunale, con la presentazione della graphic novel, edita da ASTARTE, “Donne, terra e dignità”, di Antonella Selva.
Dialogano con lei Renata Pepicelli, docente dell’Università di Pisa, e Roberta Denaro, docente dell’Università degli Studi L’Orientale, di Napoli.
Il 10 marzo, alle 21:00, in collaborazione con la Casa della Donna di Pisa, al Teatro di via Verdi di Vicopisano, andrà in scena lo spettacolo “Maldoriente”, di e con Serena Gatti, liberamente ispirato ai romanzi di Suad Amiry, produzione Azul Teatro. Ingresso libero a offerta per la “Campagna donne Gaza”.
Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono a cavallo tra marzo e aprile. Il 22 marzo, alle 18:00, nella splendida cornice di Villa Rita a Noce, ci sarà spettacolo “Donne all’ombra della storia”, a cura delle Guide Turistiche di Pisa, e 6 aprile, alle 18:00, nella Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, sarà proiettato il film documentario “70 anni di “AIED – Associazione Italiana Educazione Demografica.”
Ogni ingresso è gratuito, per informazioni sugli eventi e sul Consiglio Pari Opportunità è possibile scrivere a cpo@comune.vicopisano.pi.it.
Approfondimenti sulle iniziative anche sul sito www.comune.vicopisano.pi.it.
Nella foto l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune, che ha la delega anche per la Società della Salute- Zona Pisana, e la Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità, Marta Galluzzo