Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Non fermarsi al risultato negativo conseguito contro il Pineto, ma analizzare la prestazione offerta contro gli abruzzesi cercando di limare gli errori. Con questo spirito il Pontedera è partito ieri pomeriggio alla volta della Romagna, dove questo pomeriggio ore 18.30 affronterà al “Romeo Neri” un rivitalizzato Rimini. «Noi analizziamo sempre le partite in maniera molto puntuale – spiega Canzi – focalizzandoci sulle cose positive e su quelle negative, è innegabile che in questo periodo riusciamo a trovare il gol con facilità, ma allo stesso tempo li subiamo troppi». I 15 gol alle spalle di Ciocci nelle ultime cinque partite potrebbe far pensare ad una retroguardia in grave difficoltà, certo qualcosa che non va c’è ma i numeri vanno oltre quello che si è visto nelle ultime gare.
«Sicuramente dobbiamo fare di più, sia nei duelli con i singoli avversari o nelle coperture quando queste si rendono necessarie – prosegue Canzi – però analizzando i numeri non subiamo molto, contro il Pineto ad esempio le occasioni vere e proprie concesse sono state soltanto due. La terza rete non è da considerare come un’occasione concessa, però dobbiamo limitare ulteriormente il numero. Adesso va così, poi ci saranno momenti in cui concederemo di più senza subire gol». Non ci sarà Ciocci lasciato precauzionalmente a casa per un problema alla spalla che non gli consentiva di allenarsi nel migliore dei modi. Quindi si apre il ballottaggi tra Vivoli e Lewis, con il primo in vantaggio. Nel consueto 3-4-2-1 potrebbe essere confermata la difesa di martedì, Calvani centrale mentre Espeche e Guidi braccetti viste le condizioni non ottimali di Martinelli reduce da un infortunio. In mezzo al campo Lombardi verrà sistemato al fianco di Ignacchiti supportati sulle fasce da Perretta ed Angori nel centrocampo ideale dei granata, in avanti Benedetti e Ianesi a supporto di Ganz mentre Delpupo e Peli saranno frecce nell’arco del tecnico da utilizzare a partita in corso. I biancorossi di casa stanno attraversando un ottimo momento.
«Proprio nella gara di andata hanno cambiato allenatore, mutando sistema di gioco e filosofia. Da quel punto hanno tenuto una media similare alla nostra, oltre ad essere una squadra eccellente sul piano tecnico è sostenuta da un pubblico numeroso e caloroso, quindi ci sarà bisogno del miglior Pontedera per conquistare un risultato positivo». La direzione del confronto sarà affidata a Marco Peletti di Crema coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cassano di Saronno e Andrea Rizzello di Casarano.
Rimini (4-3-3): Colombi; Tofanari, Pietrangeli, Gorelli, Quacquarelli; Megelaitis, Langella, Garetto; Lamesta, Morra, Malagrida. A disp. Colombo, De Lucci, Delcarro, Semeraro, Sala, Ubaldi, Iacoponi, Rosini, Leoncini, Lepri. All. Troise.
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Espeche, Calvani, Guidi; Perretta, Ignacchiti, Lombardi, Angori; Benedetti, Ianesi; Ganz. A disp. Lewis, Gagliardi, Martinelli, Pretato, Ambrosini, Marrone, Peli, Delpupo, Cerretti, Selleri, Provenzano. All. Canzi.
Arbitro: Marco Peletti di Crema. (Cassano/Rizzello). IV ufficiale: Paolo Grieco di Ascoli Piceno.