Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Ritorna il derby tosco-ligure con lo Spezia, dopo la parentesi in Serie A per quest’ultimi. E ritorna con un omone che all’Arena è di casa, visto che ci ha passato gli ultimi 5 anni della sua vita. Luca D’Angelo che è ripartito da La Spezia più di un mese fa, subentrato all’amico Alvini, risalirà gli scalini del vecchio catino di Via Rosmini ma ad accoglierlo non ci sarà quel “ruggito dell’Arena” che nella sua lettera di addio di un anno fa disse che avrebbe portato sempre dentro se. Infatti il cuore caldo del tifo pisano, i ragazzi della Curva Nord, hanno deciso di non entrare più nelle gara casalinghe fino a quando non verranno risolte le problematiche relative agli accessi allo stadio che ormai vanno avanti da troppo tempo. Oltre a loro anche il gruppo delle Gradinata ha deciso di partecipare alla protesta. In curva sud invece ci saranno circa 800 tifosi spezzini, tutti provvisti di tessera del tifoso per partecipare alla trasferta.
Aquilani non ha svolta la regolare conferenza stampa pre-gara, la società non ha specificato i motivi ma pare sia una conseguenza della scelta dei tifosi di non partecipare alla gara. Da valutare le convocazioni di Beruatto, reduce da un infortunio, e di Leverbe e Tourè, al centro di diverse voci di mercato. Sicuri assenti gli infortunati Barberis e Matteo Tramoni. Bonfanti e Valoti invece paiono recuperati, visto che si sono allenati con il gruppo durante la settimana. Possibile anche una conferma in blocca della formazione scesa in campo a Lecco che ha ben impressionato.
D’Angelo deve far fronte ad una squadra che è al centro di un vortice di mercato, infatti con la delusione della prima parte del campionato, sono molti i calciatori che hanno lasciato La Spezia. Gli ultimi arrivati sono Falcinelli e Mateju, arrivato per sostituire Amian, mentre Verde, al centro di tante voci di mercato che lo danno in partenza per la Turchia, verrà regolarmente convocato. Assenti Gelashvili, Elia e Bandinelli, da valutare Antonucci e Pio Esposito. Ancora incentro lo schieramento, molto dipenderà dai giocatori disponibili, ma il dubbio resta tra il 3-5-2 e il 4-3-1-2.
PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Esteves; Marin, Veloso; Mlakar, Torregrossa, D’Alessandro; Bonfanti. Panchina: Loria; Hermannsson, Barbieri; Nagy, De Vitis, Touré, Piccinini; Valoti, Masucci, Arena, Moreo, L. Tramoni,. Allenatore: Aquilani.
SPEZIA (3-5-2) : Zoet; Mühl, Hristov, Nikolaou; Vignali, Jagello, S. Esposito, Cassata; Kouda, Verde; P. Esposito. Panchina: Crespi, Zovko, Pietra, Corradini, Falcinelli, Antonucci, Bertola, Krollis, Candelari, Cipot . Allenatore: D’Angelo.