Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Cala il tris il Pontedera nell’ultima trasferta stagionale, Max Canzi regala un dispiacere alla sua squadra guidando – come sempre in maniera magistrale – i suoi alla quarta vittoria consecutiva in trasferta, permettendo ai granata di affacciarsi nei quartieri alti della graduatoria. Adesso è sesto posto, ma il terzo è solo a due lunghezze, si avvicina tuttavia il primo obiettivo stagionale: la salvezza. Con i 29 ad una giornata dal termine del girone d’andata, sono 12 lunghezze sulla zona playout, stesso numero di punti da conseguire di qui al termine della stagione. In definitiva che questi numeri ricordano da molto vicino quelli della scorsa stagione.
In terra gallurese il Pontedera ha dato dimostrazione di forza approcciando subito nel modo giusto, favorito dalla clamorosa autorete di Zanchetta in apertura, sapendo soffrire nel momento di maggior spinta dei padroni di casa. Poi Canzi – come avvenuto contro il Gubbio – cambia mutando in un certo senso le classiche marcature ad uomo in tutte le zone del campo, la squadra si abbassa ma è più coperta. In contropiede è letale sfruttando la velocità di Delpupo e Ianesi, abili a concretizzare le occasioni e mettere al sicuro il risultato.
OLBIA-PONTEDERA 0-3
Olbia (3-4-3): Rinaldi; Bellodi, Motolese (37′ st Palumbi), Montebugnoli; Arboleda, Zanchetta (15′ st Contini), Dessena (25′ st Mameli), Zallu; Biancu (25′ st La Rosa), Scapin (1′ st Nanni), Ragatzu. A disp. Palmisani, Van Der Want, Incerti, Mordini, Belloni, Fabbri, Gennari. All. Greco.
Pontedera (3-4-2-1): Vivoli; Calvani, Martinelli, Espeche; Perretta, Benedetti (34′ st Fossati), Ignacchiti, Angori; Delpupo (21′ st Guidi), Ianesi; Nicastro. A disp. Lewis, Busi, Pretato, Ambrosini, Marrone, Paudice. All. Canzi.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Reti: 11′ pt aut Zanchetta, 4′ st Delpupo, 23′ st Ianesi.
Note: Ammoniti: Scapin, Dessena, Ianesi, Selleri. Rec. 1’+3′.