Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Sindaco Conti consegna la bandiera della città di Pisa a tre motociclisti pisani in partenza per la Terra del Fuoco

Il sindaco di Pisa, Michele Conti, ha consegnato a Michele Bini, Fausto Savini e Alessandro Giovannitti, una bandiera di Pisa perché la portino nel loro viaggio in fino alla fine del mondo. I tre pisani, infatti, si stanno preparando al viaggio, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Patagonia Dream 2023”,. che li porterà con le loro motociclette fino a Ushuaia, nella Terra del Fuoco, oltre il famoso stretto di Magellano.

La partenza da Pisa è prevista domenica 17 dicembre, mentre l’arrivo nell’ultima città argentina prima dell’Antartide è in programma per la notte di Capodanno, 31 dicembre. Il viaggio partirà da Montevideo (Uruguay), dove i motociclisti recupereranno le proprie moto spedite i primi di novembre: da lì percorreranno circa 5.000 km tra Patagonia argentina e cilena, seguendo le rotte della Ruta 40 e della Carrettera Austral, tra il verde e le acque turchesi cilene e l’infinita steppa desertica argentina, attraversando più volte la cordigliera delle Ande in un entusiasmante zig e zag a cavallo dei due paesi del Sud America.

I tre amici pisani, insieme ad altri due motociclisti del nord Italia, affronteranno un viaggio alla scoperta degli incontaminati territori patagonici, ma anche dei propri limiti: testeranno le loro capacità, di guida e umane, in un percorso dove la forza del team sarà determinante per la perfetta riuscita dell’iniziativa.