Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Due appuntamenti alla biblioteca SMS (via San Michele degli Scalzi – lunedì-venerdì dalle 9 alle 19; sabato dalle 10.30 alle 19) in questo fine settimana. Sarà presentato il libro “E questo è quanto, Rossi!” di Rosa Galli Pellegrini venerdì 1 dicembre (ore 17.00) mentre sabato 2 dicembre (ore 11.00) lettura di “Linn e il segreto dell’erbario alchemico” e laboratori creativi dedicati ai bambini dai 7 agli 11 anni. Chi si recherà alla SMS Biblio potrà anche visitare la mostra d’arte collettiva “Calvino 100” dedicata alla ricorrenza della nascita, nel 1923, dello scrittore
Venerdì 1 dicembre (ore 17.00) “E questo è quanto, Rossi!” di Rosa Galli Pellegrini. Il libro, un giallo, è il terzo della serie dedicata al vicecommissario Rossi, un poliziotto brillante e irriverente che si trova a indagare su alcuni misteriosi omicidi tra i carruggi di Genova e un albergo nella costa ligure. La presentazione si terrà venerdì 1 dicembre alle ore 17 in biblioteca. L’autrice dialogherà con Sandra Donati.
Sabato 2 dicembre (ore 11.00) “Linn e il segreto dell’erbario alchemico” di Francesca Petrucci e Francesco Mati, illustrato da Giovanni Ballati. Un romanzo per bambini ambientato in una grigia città del futuro. Linn, bambino attento e curioso, guiderà una rivoluzione per salvare la terra grazie ad un vecchio libro ritrovato per caso. Letture e laboratorio creativo. Età 7-11 anni. Si tratta della terza iniziativa (anche le prossime due sono in calendario a dicembre) del programma organizzato dalla biblioteca SMS con il progetto della Regione Toscana ” Piantiamola! Nuove gemme di letture nello scaffale verde per bambini e bambine”. Il progetto è promosso dal Centro Regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane in collaborazione con Regione Toscana, le Reti documentarie toscane e Liber, con il patrocinio di Aib Toscana, ha come scopo la sensibilizzazione alle tematiche ambientali per le giovani generazioni.