Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 697 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista del Quotidiano Alto Adige, Valentino Beccari a presentare la difficile sfida del Druso di sabato.
“Il Sudtirol al momento sta bene. Ha avuto un trittico di gare molto difficili, dove avremmo firmato per quattro punti contro Cremonese, Sampdoria e Parma e invece ne abbiamo fatti ben sei; con la vittoria insperata di Cremona a cui è seguito il successo casalingo con i doriani; la sconfitta del Tardini invece può essere assimilata, in questo periodo è difficile per chiunque affrontare i ducali. L’unica nota dolente del periodo è l’assenza di Rover per infortunio che resterà fuori per qualche mese; giocatore molto importante che in estate era seguito anche da alcune squadre di categoria superiore. Fare programmi pluriennali con Bisoli è impossibile, non è mai stato due anni di fila sulla stessa panchina. La squadra quest’anno ha cambiato un po’ modo di giocare, è meno fisica in difesa, gioca molto di più ed è meno catenacciara rispetto l’anno passato. Il punto di forza quest’anno sono gli esterni offensivi, molto veloci e con l’aiuto della punta centrale Odogwu un centravanti molto fisica che fa salire la squadra molto bene e riesce pure a finalizzare.”
Nessun incontro tra l’esperto Bisoli e l’esordiente Aquilani, ma già sei i precedenti contro il Pisa con cui è imbattuto. Alle due vittorie dello scorso campionato, quando già allenava gli altoatesini, si aggiungono infatti due pareggi per 1 a 1 all’Arena: nel 2020 quando allenava i grigiorossi della Cremonese e nel 2022 quando riuscì nell’impresa di raggiungere un’isperata salvezza con i lupi di Calabria del Cosenza. Primi incroci con il Pisa invece nel campionato 2016-2017: il suo Vicenza vinse entrambe le sfide, la prima all’Arena per 1 a 0 e la seconda in veneto in quella maledetta sfida che affossò il Pisa di Gattuso condannandolo da lì a poco ad una amara retrocessione.