Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nuova battuta d’arresto per la Kemas Lamipel Santa Croce che tra le mura amiche del PalaParenti consegna a Ravenna una vittoria rotonda in una gara a senso unico. Il gioco di Ravenna, caratterizzato da una battuta aggressiva e un sistema muro-difesa di alto livello, non è stato mai messo in discussione dai padroni di casa che non sono riusciti ad entrare in gara a pieno ritmo. Una sconfitta amara che i Lupi dovranno resettare immediatamente in vista del match di Ortona previsto per questa stessa domenica.
Kemas Lamipel in campo con Coscione in regia, Lawrence opposto, Parodi e Brucini in banda, Cargioli e Mati centrali, Loreti libero. Il coach ospite Bonitta risponde con Mancini e Bovolenta in diagonale, Orioli e Panciocco schiacciatori, Mengozzi e Bartolucci in posto tre, Goi libero.
1 set. I Lupi mettono subito la testa avanti guidati da Lawrence in attacco e al servizio: 4-1. Ravenna cerca di reagire: il braccio di Panciocco, in particolare, vale il 6-5. Bartolucci conclude l’operazione pareggio sul 8-8, con un gran muro, e sarà proprio il medesimo fondamentale a portare i romagnoli avanti sul 9-11. Coach Bulleri chiama il suo primo time-out sul 9-13 ma non basta ad arginare il gioco ravennate più preciso sia in ricezione che in fase offensiva. L’ace di Bovolenta sul 18-12 costringe la panchina biancorossa al secondo discrezionale. La Kemas Lamipel risponde positivo avvicinando la palla alla rete e sfruttando i propri centrali, poi raggiunge quota 17-20 costringendo Bonitta a chiamare i suoi alla panchina. Nonostante questo, Ravenna continua a ricevere agilmente il servizio dei padroni di casa e si porta sul 19-24. Cargioli annulla il primo set-ball ma al secondo tentativo la squadra avversaria capitalizza, 20-25.
2 set. La seconda frazione di gioco vede ancora Ravenna aggressiva a muro e al servizio: 1-3. Pardo non ci sta e centra il pareggio immediato con l’ace del 3-3. Non basta: il sistema muro difesa di Ravenna innervosisce i padroni di casa che invece non riescono ad arginare il gioco romagnolo e si portano avanti 4-9. Nonostante l’ennesimo discrezionale della panchina biancorossa gli equilibri non cambiano con Santa Croce che subisce il servizio e l’attacco della Consar: 9-15. Bulleri inserisce Gatto al posto di Brucini ma l’andamento della gara prosegue con le medesime dinamiche: 13-20. È un set a senso unico. Un doppio errore di Santa Croce consegna a Ravenna il 15-25.
3 set. La gara riparte come si era concluso il parziale precedente e Ravenna pesca subito il break dello 0-5. Bulleri conferma la precedente formazione invertendo i ruoli con Gatto opposto e Lawrence schiacciatore di banda con Parodi. La Kemas Lamipel lavora bene in copertura, il mani-out di Gatto e un muro di Mati scaldano gli animi del pubblico per il 4-7. Lo stesso centrale mette a terra il secondo monster block del 5-8, nonostante i padroni di casa siano fallosi dalla riga dei 9 metri. È ancora Gatto a guidare la rimonta dei suoi, in attacco e al servizio: 7-10. Nel momento di massimo sforzo è la Kemas Lamipel stessa ad auto-punirsi commettendo tre errori diretti che riportano Ravenna sul 7-13. Non basta la foga ad arginare una Ravenna sugli scudi, anzi, quando Bulleri chiama i suoi alla panchina è 13-21. Ravenna scalpita per chiudere il match e lo fa: Bovolenta mette a segno il 15-25, 0-3.
Kemas Lamipel S. Croce -Consar Ravenna 0-3
Parziali: 20-25, 15-25, 15-25.
Kemas Lamipel S. Croce: Gabbriellini, Coscione, Parodi 4, Cargioli 7, Brucini 4, Russo, Matteini, Petratti, Gatto 4, Giannini, Loreti (L), Mati 8, Lawrence 13. All. Bulleri 2^ All. Pagliai
Consar Ravenna: Mengozzi 3, Chiella, Panciocco 11, Bovolenta 11, Arasomwan, Bartolucci 11, Goi (L), Mancini 8, Orioli 12, Russo, Feri, Grottoli, Menichini, Falardeau . All. Bonitta 2^ All. Di Lascio
Arbitri dell’incontro: Grassia Luca, Turtù Marco