Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Finale campionato italiano di Strongman 2023

Pochissimi giorni al King of Power ’23, finale del campionato Italiano di Strongman!

Tutto pronto per l’evento che sabato 28 ottobre porterà a Vicopisano 50 tra gli uomini e le donne più forti d’Italia.

L’inizio della gara è previsto per le ore 13.00, con apertura al pubblico del Palasport Vladislovic dalle 12.00, con l’evento che si svilupperà per tutto l’arco del pomeriggio. 

Sei le prove da affrontare: traina del camion (bag toss in caso di pioggia), atlas stones, husafell, medley frame walk più dinnie handle walk, log lift e il wagon wheel deadlift.

Il vincitore avrà accesso ai mondiali di dicembre 2024 a Charleston (USA), mentre gli atleti a podio comporranno il Team Italiano in gara agli Europei di Agosto a Londra (UK).

Sfida per il titolo di Italian Strongest Man 2023 che sembra essere un affare a due, con il campione in carica Andrea Invernizzi (39 anni da Milano) reduce da una fantastica stagione in Strongman Champions League, che dovrà difendersi dall’assalto dell’Italo Americano Nicolas Cambi (34 anni nato a Firenze ma residente a Boston), fresco vincitore di un importante contest internazionale a Madrid. Da non sottovalutare inoltre il 3 volte campione Italiano Alessandro Castelli (2016-2018-2019 Milanese come Invernizzi), Paolo Acquaviva (36 anni da Verona) 3° nel 2022 ed il romano Emanuele Greco (32).

In gara anche altre categorie di peso (under 105kg, under 90kg, under 80kg), le categorie femminili e tutte le categorie Rookie (maschili e femminili).

Su www.strongmanitalia.com è possibile visionare il programma completo di giornata e sono a disposizione i biglietti d’ingresso (online fino a Mercoledì 25, altrimenti in loco il giorno della gara).

Fuori dal palazzetto saranno presenti anche alcuni furgoncini da streetfood. L’evento è organizzato da F.I.S.Man (Federazione Italiana Strongest Man) ed è patrocinato dal Comune di Vicopisano. Diretta streaming sul canale Youtube “Strongman Italia TV”, telecronaca a cura di Marco Guidi e commento tecnico di Andrea Ravasi.