Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Partecipazione, rinnovo dei comitati zonali per Alta Valdicecina-Valdera: entro il 20 ottobre prima ricognizione domande

La Società della salute dell’Alta Val di Cecina Valdera informa che sono state avviate le procedure per il rinnovo dei comitati di partecipazione zonali, delle Società della salute e aziendali.

I comitati di partecipazione sono composti da membri designati dalle associazioni rappresentative dell’utenza e dall’associazionismo di tutela, di promozione e di sostegno attivo, operanti nelle comunità locali e hanno la funzione di consultazione e proposta in merito all’organizzazione ed erogazione dei servizi.

Il percorso di rinnovo dei comitati è quindi un’occasione per rilanciare il sistema di partecipazione e per coinvolgere nuove associazioni, per cui la Società della salute invita tutte le associazioni interessate, non ancora presenti nel comitato, a presentare domanda per aderire.

La domanda di adesione può essere presentata in qualsiasi momento tuttavia, per una prima ricognizione, sarà elaborato un primo elenco entro il prossimo 20 di ottobre, in modo da deliberare entro lo stesso mese la composizione del nuovo comitato di partecipazione zonale.

Sono ammesse a presentare richiesta di partecipazione le organizzazioni di volontariato e tutela e le associazioni di promozione sociale operanti nel settore sanitario, socio-sanitario o comunque nei settori attinenti alla promozione della salute. Sono escluse le associazioni che intrattengono rapporti economici continuativi con l’azienda sanitaria. L’attività di consulenza e di supporto svolta a favore dei cittadini deve avere carattere non professionale.

Per ogni ulteriore informazione relativa ai requisiti e agli adempimenti richiesti, gli interessati sono invitati a prendere visione dell’avviso e dei relativi allegati disponibili sul sito http://www.sdsvaldera.it/.

La domanda di adesione dovrà essere inviata via posta elettronica certificata all’indirizzo direzione.uslnordovest@postacert.toscana.it con oggetto “Rinnovo Comitato partecipazione SDS AVC VDE”.

La Società della salute sta inoltre effettuando una ricognizione delle associazioni già presenti nel Comitato di partecipazione dell’Alta Val di Cecina – Valdera ai fini di una loro riconferma, pertanto ogni associazione che ha sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Azienda USL Toscana nord ovest e che intende continuare a far parte del sistema di partecipazione, deve compilare l’apposito modulo, anch’esso pubblicato sul sito http://www.sdsvaldera.it/.