Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Non solo il Pisa ha difficoltà nelle gare casalinghe

Mal comune mezzo gaudio dice un vecchio detto. Il Pisa in questo inizio di campionato di Serie B ha mostrato difficoltà a portare al termine il successo nelle gare casalinghe. Fino ad ora infatti le uniche due vittorie della squadra nerazzurra son venute da due trasferte: in quel di Genova con la Sampdoria e a Piacenza con la Feralpisalò. In casa solamente un punto contro il Bari e una sconfitta giunta al 94esimo contro il Parma.

Ma, come riporta il giornalista Nicola Binda sul consueto punto settimanale sulla Serie B de La Gazzetta dello Sport, è una problematica comune a molte squadre quest’anno.

Infatti solo nell’ultimo turno non c’è stata nessuna vittoria casalinga a fronte di 4 successi esterni. E, nel computo totale delle 54 gare fin qui disputate, son stati solo 15 i successi casalinghi contro i 19 esterni.

Sampdoria, Lecco e Spezia addirittura hanno fatto en-plein, collezionando solo sconfitte in casa. 3 su 3 i doriani, mentre 2 su 2 Lecco e Spezia. Il Bari ha fatto solo pareggi mentre, oltre al Pisa, le squadre che non hanno ancora vinto tra le mura amiche sono: Cremonese, Feralpisalò, Reggiana e Ternana.