Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Scatta venerdì pomeriggio a Pontedera la nona edizione de “L’Era dei Libri”

Nona edizione del Festival della Letteratura Indipendente di Pontedera. Anteprima alla Biblioteca Comunale Gronchi venerdì pomeriggio, 22 settembre, con due iniziative dedicate a memoria, storia ed ascolto. Sabato e domenica poi, ad ingresso libero ( inaugurazione sabato alle ore 10) , due giorni di apertura gratuita e continuativa ( dalle 10 alle 19 ), al Palp – Palazzo Pretorio, con i visitatori che avranno la possibilità di vivere un weekend letterario con presentazioni di libri, letture, laboratori e attività per i bambini. Da sottolineare anche che sabato alle ore 18, nell’ambito della manifestazione (la location è quella di Villa Crastan) sarà presentato il libro su Marco Papiani “La politica del sorriso”, che racconta, grazie a tante testimonianze, la vita dell’ex assessore comunale, scomparso nel 2021.

Saranno 13 gli editori ospitati nelle sale, in un evento al quale collaborano anche le librerie di Pontedera e che è organizzato da Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Biblioteca Giovanni Gronchi.

Annunciamo con soddisfazione la nona edizione de l’Era dei Libri, tre giorni di incontri e presentazioni nel segno della letteratura indipendente, che si animeranno tra le sale di PALP Palazzo Pretorio, la Biblioteca comunale “Gronchi” in Viale Piaggio e la Villa Crastan.
Vogliamo che la città si lasci sedurre ancora una volta dal fascino e dalla potenza straordinaria dei libri – commenta il Sindaco Matteo Franconi – Libri da assaporare, storie da ascoltare, memorie da riscoprire, raccogliere e custodire. Desideriamo ringraziare la Fondazione per la Cultura Pontedera per il prezioso contributo e la regia di un evento che riunisce anche quest’anno numerosi autori, autrici ed editori.”

“Ci sarà spazio per la creatività e la fantasia con le letture e i laboratori della BiblioRagazzi – aggiunge l’Assessore Francesco Mori – perché vogliamo continuare ad avvicinare alla scoperta del libro i più piccoli e i giovanissimi.”