Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Nella puntata numero 690 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista de Il Giornale di Brescia, Francesco Doria a presentare la sfida di sabato in programma a Piacenza contro la Feralpisalò.
“Prima di tirare qualche somma del campionato, una novità per una piazza piccola come la nostra, attendiamo la prossima sosta per le nazionali. Sicuramente è un campionato difficile dove la differenza la farà l’aver una rosa ampia per sopperire agli imprevisti che avvengono durante il campionato. In ogni partita si cercano punti per raggiungere l’obiettivo salvezza, massimo rispetto per ogni avversario ma la squadra deve fare sempre il massimo. La squadra arriva alla gara con il Pisa con diversi giocatori fuori, tra cui i centrali di esperienza come Ceppittelli e Camporese. E’ una squadra che sa che dovrà correre più del Pisa per fare il risultato. In casa Feralpi il modello per intraprendere questa categoria è il Sudtirol; dietro la squadra c’è il gruppo Feralpi che lavora sulla sinergia, con grossa presenza anche all’estero. Dietro però c’è un paesello di 11 mila abitanti che non può essere un supporto valido per quanto riguarda la presenza sugli spalti. Al momento le gare si svolgono a Piacenza, ben 120 km di distanza, che alla fine dell’anno gli costeranno circa 350 mila euro in più a bilancio. Per quanto riguarda la squadra era messo in conto una certa difficoltà nella partenza, forse non così male nel fare 1 gol e 1 punto solo in 5 gare; ma si sapeva che l’inizio sarebbe stato difficile, anche i giocatori arrivati, tutti nomi importanti, non sono venuti in ottime condizioni di forma. Lo stesso Parigini, uno di quelli di maggior talento ed esperienza, ha detto di essere appena al 70% della forma.”
Per Stefano Vecchi primo scontro contro Aquilani, entrambi con un’ottima carriera nei settori giovanili, ma in periodi diversi, si affrontano per la prima volta da avversari. Due le sfide contro i nerazzurri, entrambe nella stagione 2011-2012, quando si trovava alla guida della Spal; pareggio per 1 a 1 in quel di Ferrara, nella prima giornata di campionato. Estensi che poi sbancarono l’Arena per 2 a 1 al ritorno. Curiosità vuole che tutte e tre le reti della squadra guidata da Vecchi furono segnate da un giocatore che due anni dopo indossò la maglia nerazzurra, diventando uno dei migliori bomber nerazzurri in terza serie: Rachid Arma.