Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Fermana-Pontedera, prima trasferta ostica per i granata: le probabili formazioni

La prima trasferta stagionale coincide con l’ultima della scorsa stagione regolare, il Pontedera questo pomeriggio ore 18.30 torna al “Bruno Recchioni” di Fermo contro una Fermana molto motivata e determinata, in un campo solitamente molto difficile e piuttosto “caldo” come lo sono tutti quelli delle marche. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto a quella giocata lo scorso 16 aprile, i granata erano sulle ali dell’entusiasmo di una stagione da record lanciati verso i playoff, mentre i padroni di casa già salvi non ebbero più le energie mentali per impensierire La Canzi-Band che dominò in lungo in largo la gara. «Affrontiamo una squadra molto rinnovata – esordisce il tecnico granata – con alcuni elementi di esperienza e qualità come Giandonato e Misuraca, giocatori dai quali non c’è mai da fidarsi. Provengono dalla sconfitta all’esordio, e davanti al proprio pubblico vorranno fornire una buona impressione di se. Mi attendo una gara difficile, come lo sono quelle di ogni settimana in un girone molto complicato come questo». Il successo contro il Sestri Levante ha permesso di iniziare il torneo con il piede giusto e nulla più, nell’ambiente granata c’è consapevolezza di quello che deve essere il cammino da qui fino ad aprile. «Ci vorrà grande attenzione – prosegue Canzi- e mettere le nostre caratteristiche tipiche del nostro gioco dello scorso anni e di questo primo scorcio di inizio campionato. Con il tempo la condizione crescerà, ma mi aspetto di un miglioramento da parte di ogni giocatore lungo il campionato, siamo una squadra giovane, quindi ritengo che adesso siano state espresse il 50% delle potenzialità».

Torna dalla squalifica Ambrosini, fuori Ignacchiti per l’impegno con la nazionale under 20 – giovedì titolare contro i pari età della Germania- oltre a Selleri, Marrone e Gagliardi tutti per piccoli contrattempi fisici, ai quali si unisce Cerretti che non è ancora rientrato in gruppo. Nel 3-4-2-1 ballottaggio in difesa tra Calvani e Martinelli al fianco di Espeche e Guidi a protezione della porta di Lewis. Sulla destra Perretta mentre a sinistra altro dubbio tra Angori e il rientrante Ambrosini, in mezzo nessun dubbio sulla conferma di Benedetti e Catanese. Sulla trequarti spazio alla velocità e alla fantasia di Ianesi e Delpupo pronti ad innescare bomber Nicastro. Sull’altra sponda la Fermana dovrebbe cambiare modulo, affidandosi al 4-3-1-2 viste le sicure assenze di Gianelli e Scorza.

Le probabili formazioni

Fermana (4-3-1-2): Borghetto; Laverone, Spedalieri, Padella, Calderoni; Fontana, Giandonato, Misuraca; Pinzi; Montini, Curatolo. A disp. Furlanetto, Eleuteri, Pistolesi, Fort, Tilli, Santi, Biral, Grassi, Esposito, Semprini, Benkhalqui. All. Bruniera.

Pontedera (3-4-2-1): Lewis; Calvani, Espeche, Guidi; Perretta, Benedetti, Catanese, Angori; Delpupo, Ianesi; Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Martinelli, Fossati, Paudice, Ambrosini, Provenzano, Salvadori. All. Canzi.

Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola. (Aletta/Marra). IV ufficiale: Andrea Zanotti di Rimini.