Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Santa Luce: alle ore 21.30 il concerto “Da Hollywood a Broadway”

Sabato 12 Agosto alle ore 21.30   a Santa Luce presso il Belvedere Menichini verrà presentato il concerto “Da Hollywood a Broadway” Organizzato dall’Amministrazione Comunale di Santa Luce in collaborazione con l’Associazione culturale Orfeo InScena. La serata fa parte del ricco cartellone estivo proposto dall’Amministrazione di Santa Luce che ha visto un susseguirsi di spettacoli lirici, festival estivi, concerti e atti unici tratti da opere di Eduardo.

Il concerto che sarà presentato a Santa Luce propone un viaggio tra la musica di Morricone, Bernstein, Chaplin e molti altri compositori. Il piano del Maestro Alessandro Cavallini accompagnerà le voci del Soprano Roberta Ceccotti e del tenore Massimo Gentili conduce la serata Matteo Micheli

La musica è un potente mezzo di comunicazione capace di superare la parola, se abbinata alle immagini ne rafforza il senso e l’emotività, per questo musica e cinema è sempre stato un connubio indissolubile già dal tempo delle prime pellicole, quando, prima dell’avvento del sonoro, alle proiezioni si affiancavano musicisti in sala

 L’uso delle musica, nel cinema, ha la capacità di evocare nello spettatore emozioni che l’immagine e la parola, da sole, non possono dare.

Il compositore più conosciuto è sicuramente Ennio Morricone, ma anche tanti altri autori hanno fatto la fortuna di questa branca di musica, ed il connubio tra il cinema e la musica trova forse la sua massima espressione nelle versioni cinematografiche dei musical di Broadway.

Ingresso Libero