Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Tutto pronto per Montescudaio Bio-Eco Olos & Organic Festival che tornerà, con una ricchissima decima edizione, ad animare le vie del borgo sabato 29 e domenica 30 luglio, una rassegna organizzata in collaborazione con OlisticandoBio e il Comune di Montescudaio.
Circa 50 le realtà presenti, tra aziende agricole organiche, biologiche e biodinamiche, artigianato, giochi e operatori olistici. Apertura stand a partire dalle 18 fino a mezzanotte, prodotti bio e cibo di strada, denso programma di attività e appuntamenti, tutto ad ingresso libero.
Tanti gli appuntamenti di sabato 29 e domenica 30 luglio.
Alle 18aprirà il mercatino Montescudaio Bio, compresa l’area per i più piccoli, con giochi, intrattenimento e molto altro al giardino del Palazzo Marchionneschi “Lo Scudaio” (via della Libertà).
In entrambi i giorni, alle 18.30 nella sala polivalente del Poggiarello, si svolgeranno le degustazioni: sabato “Montescudaio incontra La Valdera”, degustazione guidata vino biologico. Domenica, stessa ora e stesso posto, Montescudaio verso Bolgheri: degustazione alla cieca dei vini di queste due denominazioni vicine geograficamente. Conduce Nicoletta Dicova. Per prenotazioni: montescudaiobio@gmail.com, 380 8962061, 3316663603, costo 20 euro.
Alle 19, sia sabato che domenica, laboratori a offerta libera al “cerchio di paglia” di fronte al Palazzo Marchionneschi “lo Scudaio” per scoprire le erbe aromatiche, ‘sperimentare’ vari tipi di olio extra vergine di oliva, assistere ad una dimostrazione di Qi Gong, cimentarsi nella creazione della propria tisana selvatica, approfondire il mondo della birra agricola biologica. I laboratori vanno prenotati inviando una mail a montescudaiobio@gmail.com.
Altro evento da non perdere, sabato 29 alle 20.30 al “cerchio di paglia” di fronte al Palazzo Marchionneschi “lo Scudaio”, lo spettacolo di equilibrismo Carilot con la Compagnia Mantica. Un carillon, appunto, di emozioni che si rincorreranno sulle note di Édith Piaf.
Non solo: per due giorni, dalle 21 in poi, musiche e artisti dal mondo: 4 gruppi suoneranno nelle vie e nelle piazze del centro storico, in un viaggio nel tempo e tra le tradizioni sonore, compreso il ritmo dei tamburi sciamanici.
Tutte le info: https://www.facebook.com/MontescudaioBIO