Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Grande successo e tanta partecipazione, nel pomeriggio di mercoledì 21 giugno, per l’inaugurazione della sede di Uniti per Calci. Un’iniziativa — che si inserisce nel solco delle tante attività messe a segno negli ultimi quattro anni dal gruppo consiliare di opposizione calcesano — volta a potenziare un percorso di ascolto e vicinanza al territorio. Durante il taglio del nastro, la capogruppo Serena Sbrana e i consiglieri comunali Davide Capizzi, Maila Mangini e Giacomo Pratali hanno ribadito a gran voce come questo luogo nasca appunto dall’intento di accogliere, per poi diventare uno dei punti di riferimento della Valgraziosa, e hanno fatto il punto del lavoro svolto in questi primi quattro anni di mandato. Si tratta di ben 28 mozioni e oltre quaranta tra interrogazioni e interpellanze, di tanto ascolto e confronto diretto con i cittadini, e della creazione di un giornale cartaceo, “Il Dolce e Forte”, per informare quelle persone, specialmente le più anziane, che non riescono agevolmente ad accedere ai social e al mondo del web.
“Tante piccole azioni che, se sommate, sono servite in larga parte a essere ancora più vicini ai cittadini” intervengono i quattro consiglieri di Uniti per Calci, i quali pensano, infatti, che “stare chiusi nei palazzi a governare tramite comunicati e botta e risposta sui social non sia una modalità capace di sintonizzarsi con le reali necessità delle persone. Ecco che questa sede nasce proprio con la volontà di diventare un luogo aperto a tutti, un luogo all’interno del quale chiunque possa portare proposte, contributi e idee per il bene di Calci e non solo. Una sede, non solo politica, che ambisce a diventare un vivo punto di riferimento per il paese, accogliendo dibattiti, presentazioni di libri, tavole rotonde”.
Nel mese di luglio la sede sarà aperta il martedì dalle 17.30 alle 19.30; il mercoledì dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 17.30 alle 19.30; il venerdì dalle 15.30 alle 17.30; il sabato dalle 9.30 alle 11.30.
Il primo evento che sarà ospitato in questo spazio sarà un dibattito aperto dal titolo “La legge Basaglia, che chiuse i manicomi, 45 anni dopo”, previsto per martedì 11 luglio alle ore 21.15
Uniti per Calci conclude: “La grande presenza di cittadini all’inaugurazione non può che essere la risposta più tangibile al nostro desiderio: andare a costruire un paese sempre più vivo, attento e attrattivo. L’entusiasmo che abbiamo respirato oggi ci dà la motivazione e la carica giusta per proseguire su questa strada”.