Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La scomparsa del professor Michele Jamiolkowski, Biondi (Pd): “che gli sia intitolato uno spazio pubblico”

Chiesta anche una giornata di studio e, per il prossimo Consiglio Comunale, un minuto di silenzio

Sulla morte del professor Michele Jamiolkowski, l’ingegnere che salvò la Torre, è intervenuto, venerdì mattina, il consigliere Marco Biondi (Pd), (nella foto):

“Se ne va una grande persona – così scrive l’esponente dem – che univa scienza, umanità, rigore morale come pochi, con un carisma che gli ha consentito di presiedere e gestire un Comitato, quello per la salvaguardia della Torre di Pisa, formato da numerose personalità diverse scientificamente e umanamente.

Pisa lo dovrebbe ricordare con un evento e una dedicazione importante e ad alto livello coinvolgendo, a mio parere, l’Opera, la Scuola Normale, il Sant’Anna e l’Università e, naturalmente, con la partecipazione di membri del Comitato che con lui hanno contribuito alla stabilizzazione della Torre.

Per il prossimo Consiglio Comunale mi faro promotore di richiedere un minuto di silenzio per la scomparsa del professor Michele Jamiolkowski e presenterò una mozione per chiedere l’intitolazione di uno spazio pubblico, centrale nella struttura urbanistica di Pisa, alla sua memoria. Credo – conclude Biondi – sia il minimo per una persona che ha salvato e garantito lunga vita al bene principale della nostra città”.