Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Corso Italia, sfonda la vetrina ma si ferisce: il tentativo di furto finisce con una profonda ferita alla gamba

Alle ore 03.35 di stanotte, la Polizia di Stato è intervenuta in Corso Italia, per allarme a seguito di un tentativo di furto presso l’esercizio commerciale di abbigliamento “Kaos”. Sul posto sono accorse le pattuglie della Squadra Volanti della Questura: come da protocollo operativo, una pattuglia ha raggiunto l’esercizio commerciale preso di mira, le altre si sono messe alla ricerca del o degli autori in zona.
La prima ha constatato il tentativo di effrazione e la rottura della vetrina, con vistose tracce ematiche sulle schegge di vetro; mentre una seconda pattuglia ha notato, sul corso Italia nei pressi della piazza Vittorio Emanuele, una persona con una profonda ferita alla gamba sinistra che chiedeva aiuto ad alcuni giovani di passaggio.
I poliziotti hanno subito riconosciuto il soggetto per un cittadino rumeno 45enne, con svariati precedenti per reati contro il patrimonio, che inequivocabilmente si era ferito poc’anzi nel tentativo di entrare nel negozio da depredare e che era fuggito, probabilmente perché ferito ma anche perché allertato dall’arrivo imminente delle pattuglie. I poliziotti hanno allertato il 118 che ha inviato repentinamente sul posto l’autolettiga, che scortata dai poliziotti l’ha trasportato a Cisanello dove è stato immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico per la lesione ai legamenti della gamba, con copiosa perdita ematica. E’ stato denunciato alla Procura della Repubblica per tentato furto aggravato.
Gli investigatori della Sezione Reati contro il patrimonio della Squadra Mobile della Questura stanno effettuando serrate indagini per riscontrare la responsabilità del rumeno autore del tentato furto di stanotte anche in altri similari episodi avvenuti in centro nelle scorse settimane.