Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sabato 6 e domenica 7 maggio “Castelfranco in gioco”

Due giorni pieni di giochi originali, attività creative e divertenti, spettacoli e magia.

Arriva sabato 6 e domenica 7 maggioCastelfranco in gioco”, un’iniziativa che porterà nel Centro Storico del paese un’ondata di entusiasmo, con tanti eventi interamente dedicati ai bambini e alle bambine, ad ingresso libero e gratuito.

Il progetto, realizzato da Arci Valdarno Inferiore con la direzione artistica di Terzostudio Progetti per lo spettacolo, è co-progettato con l’Amministrazione Comunale di Castelfranco di Sotto e finanziato dalla Regione Toscana all’interno del progetto di animazione territoriale “Facciamo Centro”.

 “Vivere il nostro Centro Storico, riempirlo di attività aperte a tutti, riscoprirlo come luogo di incontro per i castelfranchesi. È questo il nostro obiettivo – ha commentato il sindaco di Castelfranco, Gabriele Toti -. Questo fine settimana sarà una bella occasione per tutte le famiglie di partecipare ad attività semplici ma originali, ritrovare la bellezza dello stare insieme, ritrovarsi, facendo divertire bambini e bambine con spettacoli, laboratori e magia. Tutte iniziative che puntano sulla condivisione e la cooperazione”.

 Le attività si svolgeranno nel pomeriggio, dalle 15,30 alle 19,00.

SABATO 6 MAGGIO

Si parte sabato 6 maggio con giochi, indovinelli, enigmi, rompicapo per tutta la famiglia, a partire dalle ore 15,30 nel Corso Remo Bertoncini per l’attività dal titolo “Gioca la mente” che durerà circa 3 ore.

Alle ore 16.00 (con replica alle ore 18.00) si terrà nella Loggia del Palazzo comunale, lo spettacolo di ventriloquia e pupazzi “Mondo pupazzo” a cura di Nicola Pesaresi (durata 35 minuti).

 Dalle ore 16,30 in Largo Carlo Alberto (per la durata di 3 ore) si potrà mettere alla prova le proprie abilità nel laboratorio del legno “La bottega di Geppetto” a cura di Fantulin. Sarà possibile costruire un giocattolo, un burattino che ognuno potrà portarsi a casa.

 DOMENICA 7 MAGGIO       

Dalle ore 15,30 nel Corso Remo Bertoncini tornano ancora le attività ideate e realizzate da Terzostudio dal titolo “Gioca la mente” con giochi, indovinelli, enigmi, rompicapo per tutta la famiglia.

Dalle ore 16,00 (per la durata di un’ora) nella Loggia del Palazzo comunale, Federico Pieri si esibirà nel piccolo laboratorio sulla magia “Scuola elementare di magia”.

Alle ore 18,00 nella stessa location, sempre Federico Pieri farà divertire il pubblico nello spettacolo di magia comica “Abracadabra” della durata di 35 minuti.

Dalle ore 16,00 in Largo Carlo Alberto sarà la volta di “Gioca la piazza” (per 3 ore): un allestimento di quaranta giochi di legno per tutta la famiglia. Un’idea, a cura di Giocosamente, che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo.

Tutto il programma degli spettacoli su: www.terzostudio.it e www.comune.castelfranco.pi.it