Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
“Il presidio ospedaliero di Pontedera garantisce i giusti standard di sicurezza in tutte le sue specialistiche mediche, compresa l’Unità operativa complessa di Chirurgia che dallo scorso 14 aprile ha come direttore facente funzioni il dottor Giancarlo Basili”. Lo afferma l’Azienda USL Toscana nord ovest dopo che sugli organi di informazione locale sono stati pubblicati i contenuti di una interrogazione presentata al consiglio comunale dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.
“L’incarico di direttore facente funzioni è un incarico pro tempore, assegnato in seguito ad una selezione interna, che viene conferito in attesa del concorso pubblico con cui sarà nominato il primario responsabile della struttura – continua l’Ausl – e si ricorre ai facenti funzioni proprio per non lasciare senza un direttore i reparti ospedalieri”.
“Basili attualmente è responsabile della unità operativa semplice della chirurgia tiroidea e direttore facente funzioni della Uoc Chirurgia di Pontedera e coordina una squadra di chirurghi con competenze e professionalità di livello, grazie anche al contributo professionale che l’ex primario del reparto, il dottor Aurelio Costa, ha saputo trasmettere alla sua equipe”.
“Le attività che il dottor Basili svolge a Livorno e a Cecina sono attività autorizzate dalla direzione e dal dipartimento chirurgico, sono perfettamente compatibili con il nuovo incarico di direttore facente funzioni e rappresentano un valore aggiunto per la crescita professionale e per l’esperienza di tutto il reparto di chirurgia pontederese, struttura organizzata in modo da garantire sempre, 24 ore su 24, il massimo livello di assistenza sanitaria, proprio perchè composta da un gruppo di professionisti le cui competenze e bagaglio professionale rappresentano, da anni, uno dei punti di riferimento sia per l’ospedale ‘Lotti’ sia per l’azienda”.
“La rete dei professionisti e la possibilità di assicurare il proprio contributo in più presidi rappresenta un valore aggiunto per i pazienti ed un punto di forza per tutta l’Azienda. Sono numerosi, infatti, gli esempi di professionisti medici che, all’interno dell’AUSL Toscana nord ovest assicurano le loro prestazioni in più ospedali”.
“Giancarlo Basili, individuato da una apposita commissione interna, e gli altri componenti della equipe di chirurgia a Pontedera sapranno continuare e valorizzare il lavoro condotto in questi anni dal dottor Costa, e garantire sempre e a tutti i giusti standard di sicurezza nei livelli di assistenza ai cittadini”.