Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Dopo il recente successo dello Zio Vanja il repertorio di Anton Cechov ritorna sul palco del Teatro di Pisa, giovedì 20 aprile alle 21, con lo spettacolo Seagull Dreams (tratto da Il Gabbiano) scritto e diretto da Irina Brook e interpretato da Pamela Villoresi, Geoffrey Carey, con Giuseppe Bongiorno, Emanuele Del Castillo, Monica Granatelli, Giorgia Indelicato, Giuseppe Randazzo e con la partecipazione in video di Miguel Gobbo Diaz; scene e costumi sono di Irina Brook, le luci di Antonio Esposito, la produzione è firmata Teatro Biondo Palermo in collaborazione con Dream New World – Cie Irina Brook.
Grande è l’aspettativa per questo penultimo titolo che il Teatro di Pisa propone nella sua Stagione di Prosa 2022-23. In questo spettacolo, la regista Irina Brook, figlia del maestro Peter Brook, incrocia la propria biografia di figlia d’arte con le “visioni” di Anton Cechov. I temi e le atmosfere del teatro checoviano riaffiorano dal vissuto personale della regista, la cui mamma, l’attrice Natasha Parry, era di origini russe. Seagull Dreams, il cui nucleo centrale è “Il gabbiano di Cechov”, porta a compimento il progetto del Teatro Biondo “The House of Us”, che la regista inglese ha avviato a Palermo lo scorso anno per riflettere sul teatro, inteso come laboratorio dei sentimenti e della vita e per indicare una possibile direzione alle nuove generazioni.
Biglietti ancora in vendita al botteghino del Teatro (da martedì a sabato ore 11-13 ; ore 16-19 martedì, giovedì e sabato); acquisto telefonico 050.941188 (da martedì a sabato ore 9-11; ore 14-16 martedì, giovedì, sabato); online al seguente link https://www.vivaticket.com/it/ticket/seagull-dreams-i-sogni-del-gabbiano/194807