Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lettera di Rachele Compare a Elly Schlein: “Ecco come era Pisanova quando la Sinistra guidava la città”

“Cara Elly, benvenuta a Pisa! Scusami per il tu ma credo che non te la prenderai. Lo sai dove ti hanno portato i tuoi compagni di partito? A Pisanova, uno dei quartieri più popolari della città. Oggi vedi marciapiedi, percorsi ciclabili, semafori e un parco di ben 6mila metri quadrati. Devi sapere che fino a poco tempo fa tutto questo non esisteva. Il quartiere di Pisanova era stato lasciato a sé stesso dagli amministratori della tua parte politica. Abito in questa zona della città da 37 anni, ci sono cresciuta e conosco la sua storia. 

Dove vedi il parco, un tempo c’era un groviglio di cespugli. Lì dentro trovavano rifugio senza tetto, tossicodipendenti e malintenzionati. Lo vedi poi il parcheggio davanti al circolo in cui interverrai? Beh, anche quello non c’era. C’era solo uno spiazzo senza senso dove spesso i Rom parcheggiavano i loro camper. Io abito vicino ed ho visto fare di tutto in quello spiazzo. Devi sapere che lì davanti c’è un asilo nido, dove per tre anni ho portato mia figlia. Stufa di assistere e far assistere mia figlia a quello scempio, un giorno ho raccolto oltre 200 firme per far applicare l’ordinanza di divieto di campeggio nell’area. Se oggi vedi quel parcheggio, è anche un po’ merito mio.

Non so che storia ti racconteranno i tuoi compagni, ma la verità è questa. Forse non conosci ancora bene la storia della sinistra in Toscana, ma qui i quartieri popolari sono stati abbandonati a sé stessi proprio dalla sinistra ed è stato il centrodestra a restituire una vita dignitosa ai loro abitanti”

Lettera firmata da Rachele Compare, candidata di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Pisa.