Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Tre denunciati dai Carabinieri: uno aveva un coltello in tasca

I Carabinieri della Compagnia di Pisa, nell’ambito di un servizio serrato di controllo del territorio, finalizzato, più in generale, alla prevenzione e repressione dei reati, alla vigilanza sulle misure disposte dall’Autorità Giudiziaria e all’accertamento delle condotte di guida su strada, hanno denunciato tre persone in stato di libertà.
Più specificatamente, nel territorio di competenza, i militari hanno inoltre fermato e sottoposto a controllo un uomo, sorpreso in possesso di un coltello “multiuso”, con una lama della lunghezza di cm 6,5. Il soggetto, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, veniva segnalato all’Autorità Giudiziaria, in questo caso per porto abusivo di armi ed oggetti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato.

Nell’ambito del controllo alla circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo avvalendosi del test con etilometro, la conducente di un’autovettura, riscontrando un tasso alcolemico pari a 0,89 g/l, oltre il limite consentito dalla Legge. Nei suoi confronti è scattato il deferimento in stato di libertà alla Autorità Giudiziaria locale.

Hanno infine denunciato in stato di libertà, un uomo residente nel distretto del cuoio, per “inottemperanza del divieto di ritorno” in Pisa. Nello specifico, durante i controlli nella zona circostante alla stazione ferroviaria, luogo ove giornalmente i Carabinieri stanno concentrando gli sforzi di presidio al fine di rendere l’area più sicura per tutti coloro che sono in transito ma anche per i residenti, i militari hanno attenzionato un soggetto, peraltro già noto alle Forze dell’Ordine, che all’esito delle verifiche è risultato gravato della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Pisa in corso di validità.