Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Aldo Morelli (Corriere Sportivo di Calabria): “Il Cosenza ha il morale alto, adesso è in cerca di una salvezza diretta che avrebbe del miracoloso”

Nella puntata numero 676 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di Corriere Sportivo di CalabriaAldo Morelli a presentare la difficile trasferta di sabato in casa del Cosenza.

“Quest’anno è un Cosenza gioie e dolori, con tanti dolori che in realtà ci hanno abituato da 5 anni. Ormai ripetiamo sempre lo stesso copione, anche se cambiano interpreti e protagonisti, anche quest’anno si cerca un altro miracolo. Ultimamente però le cose vanno un po’ meglio rispetto ad un mese fa quando sembravamo spacciati. Il cambio forse è avvenuto nel derby con la Reggina, dove la squadra ha ritrovato convinzione nei propri mezzi. Adesso da qui alla fine vivremo 8 finali, addirittura adesso possiamo giocarci anche una salvezza diretta che poco tempo fa poteva sembrare clamorosa. Per la gara con il Pisa i tifosi della Curva rientreranno allo stadio dopo una grandissima contestazione portata avanti con costanza e dignità nei confronti della dirigenza. La squadra se vuole salvarsi senza passare dai play out dovrà giocarsela a viso aperto, come fatto nelle ultime gare in casa, dove non si è mai chiuso né schiacciato nella propria metà campo.

Per Wiliam Viali già 4 sfide contro il Pisa, l’ultima la gara di andata all’Arena, dove esordiva sulla panchina del calabresi, la prima invece quando allenava il Cuneo e nel Pisa sedeva Michele Pazienza. Bilancio con 2 vittorie del Pisa, un pareggio e una vittoria per il Novara allenato da Mister Viali contro il Pisa di D’Angelo in una gara valevole per la Coppa Italia. Contro il collega di Pescara, altre due sfide quando quest’ultimo allenava il Bassano e Viali il Sudtirol. Bilancio in parità con una vittoria per parte e tre pareggi.