Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
In un articolo uscito su Tuttosport, ieri domenica 26 marzo, il giornalista Gianluca Scaduto, analizza l’andamento del Pisa nel campionato di Serie B. Nel farlo mette in risalto come, delle squadre che disputarono i play-off l’anno passato il Pisa quest’anno è l’unica rimasta in alta quota.
Come nota Scaduto infatti, oltre al Pisa e al Monza uscito poi vincitore, l’anno scorso a disputare i play off furono: Ascoli, Perugia, Benevento e Brescia. Il giornalista evidenzia di quanto sia stata infelice anche la scelta di puntare su Maran ad inizio campionato. Infatti, con 43 punti in 23 partite, D’Angelo ha portato il Pisa ad un media di 1,87 punti a gara che, se proiettata sulle 38 giornate, avrebbe potuto portare il Pisa ad un punteggio di 71 punti; addirittura abbastanza per lottare per i primi due posti, quindi alla promozione diretta. A differenza dell’anno scorso, dove la squadra partì fortissimo, per poi difendere la posizione di alta classifica nel girone di ritorno, stavolta la squadra sembra essere in crescendo.
Scaduto mette poi in risalto anche il potenziamento della rosa avvenuto quest’anno: evidenziando come Esteves e Morutan siano tra gli stranieri più interessanti delle categoria e come sia stata una felice intuizione prendere Gliozzi che al Como era forse un po’ troppo trascurato. Non dimenticando poi l’importanza di giocatori come Torregrossa, Tramoni e Caracciolo, che possono sempre fare la differenza quando chiamati in causa.
Infine l’articolo si conclude dicendo che forse il Pisa tra le squadre di vertice è quella di cui si parla meno ma è da tenere d’occhio perché forse arrivare ai play-off senza troppi fari puntati alla fine potrebbe risultare un bel vantaggio. Che dire, speriamo abbia ragione !