Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
E’ quanto è emerso al termine di un incontro che ha visto la partecipazione dei vertici di Confcommercio Provincia di Pisa, il presidente Stefano Maestri Accesi e il direttore Federico Pieragnoli, con il presidente del Parco di San Rossore Lorenzo Bani, il direttore Riccardo Gaddi e il responsabile Ufficio pianificazione e Piano integrato Andrea Porchera.
“Ringraziamo i vertici del Parco per la disponibilità al dialogo e al confronto su un tema determinante per le imprese del territorio. C’è la necessità di capire i nuovi scenari che si configurano con l’adozione del nuovo Piano integrato che avrà un impatto sul litorale pisano e sulle attività della golena sinistra dell’Arno” –afferma Maestri Accesi: “Il Parco di San Rossore è un asset fondamentale e un potenziale volano di sviluppo per tutte quelle imprese che interagiscono con questo patrimonio ambientale unico: pensiamo agli stabilimenti balneari da Marina di Pisa a Calambrone, alle tante strutture ricettive e dell’accoglienza, ai rimessaggi nautici sulla golena sinistra dell’Arno. C’è bisogno di capire e di approfondire bene la novità del nuovo Piano”.
“Accogliamo positivamente la disponibilità del presidente Bani a organizzare a breve un incontro direttamente con le imprese coinvolte, per far conoscere loro i principali cambiamenti che apporterà il nuovo Piano Integrato ” – le parole del direttore Federico Pieragnoli: “Imprese, sviluppo e tutela dell’ambiente non sono in contrasto, ma al contrario possono e devono coesistere in una pianificazione che sappia armonizzare esigenze differenti ma complementari. Questa è la direzione sulla quale è necessario lavorare da ora e per i prossimi anni”.