Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Il candidato del centrosinistra alle amministrative di Pisa 2023 ha incontrato lo storico esponente del Pci e sindaco dal 1976 al 1983. «Un dialogo prezioso di cui farò tesoro». Conoscere la storia per progettare il futuro. Nella mattinata di ieri, Paolo Martinelli, candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni amministrative di Pisa, ha raccolto l’invito di Luigi Bulleri, storico esponente del Partito Comunista Italiano e sindaco di Pisa dal 1976 al 1983. Un incrocio di percorsi personali, professionali e politici. «Ho incontrato Luigi Bulleri, sindaco fino al 1983, l’anno in cui nascevo io: un simpatico caso che sembra quasi una staffetta organizzata dalla sorte», scrive il candidato del centrosinistra. «È stato un bellissimo dialogo tra generazioni: il candidato sindaco più giovane che incontra il sindaco più anziano (classe ’34, ndr), in sintonia con l’idea di comunità che vogliamo ricostruire a Pisa».
«Ho ricevuto consigli preziosi – aggiunge il candidato, già presidente provinciale delle Acli – e ho scoperto che abbiamo condiviso un percorso quasi speculare, io “nato” nell’associazionismo e nel Terzo Settore e poi candidato sindaco, lui passato all’impegno nel Terzo Settore dopo un lungo periodo in politica». Bulleri è stato presidente dell’Anpas dal 1996 al 2004, oltre che coordinatore della Consulta Nazionale per il Volontariato presso il Forum del Terzo Settore. Dal 2015 ricopre la carica di Presidente del Circolo Arci Rinascita di Pisa, uno dei più antichi e noti della città.
«Un dialogo prezioso – conclude Martinelli – di cui farò tesoro e di cui condividerò presto i frutti nei prossimi incontri».